Ciavarella ritorna al 51° Rally Coppa di Lucca con la Ford Fiesta

COMUNICATO STAMPA

CIAVARELLA RITORNA AL COPPA CITTA’ DI LUCCA CON LA FORD FIESTA AFFIANCATO DA MANFREDI. IL DUO INTENZIONATO A FARE BELLA FIGURA.

Ciava, Daniele Michi (Citroen DS3 R5 R5 #5, Movisport)Lucca, 22 luglio 2016 –  Dopo l’esperienza nel Campionato Italiano Rally con la Citroen DS3 R5Gabriele Ciavarella torna a correre in una delle gare più apprezzate del panorama toscano oltre che più seguita: il Rally Coppa Città di Lucca, appuntamento classico estivo della specialità in programma l’imminente week end. Ancora una volta si ritroverà avversari di alto livello essendo la manifestazione lucchese, specie quest’anno, ricca di sorprese con ben due piloti di fama internazionale. Infatti oltre agli usuali piloti “locali” che si giocheranno la vittoria come Michelini che con Perna utilizzerà per la prima volta una Skoda Fabia R5 e Caldani che con Farnocchia esordirà con una Ford Fiesta R5, o Lucchesi che con la Ghilardi ritornerà alla guida di una Renault Clio S1600, ci sarà il forte pilota polacco Robert Kubica ritornato per l’occasione ai rally ed il corso Santoni che, fresco vincitore di un rally in Corsica due settimane fa con la Peugeot 208 T16, sarà l’outsider di turno.

“Quest’anno gli avversari non mancheranno e ci saranno i giusti stimoli per dare il massimo” esordisce Ciavarella a poche ore dalla partenza e continua “ del resto il Coppa Città di Lucca è sempre stato u rally che ha attratto piloti di fama. Noi grazie a Santero 958 siamo riusciti ad imbastire questa gara che a livello di percorso e di pubblico ha sempre dato grosse soddisfazioni e numeri. Le prove sono bellissime e ci piacciono e contiamo di fare bella figura. Puntiamo chiaramente alla vittoria, gli avversari non mancano, ma ci siamo anche noi e ce la metteremo tutta per ben figurare. Il nostro tema che tra l’altro è quello di Kubica, ci ha messo a disposizione una vettura curatissima e performante, ed avere in squadra anche Robert sarà un bel riferimento.”

Ottimi presupposti per Ciavarella che certamente potrà competere con i migliori lungo le sette prove speciali in programma in Lucca rivoluzionato negli orari ma non nel percorso in quanto gli organizzatori hanno previsto, per la prima volta, la partenza alle ore 14.00 di sabato 23 luglio ed arrivo alle ore 24.00 entrambe dal coreografico contesto del Caffè delle Mura di Lucca che radunerà  migliaia di persone. Le prove in programma saranno sette per un totale di tratti cronometrati di oltre 74 Km su un percorso globale di 305 Km. Tre passaggi sulle suggestive ed impegnative “Pizzorne” (Km. 11,60), e due passaggi sia su “San Rocco” (Km. 11,27) e “Cune” (Km. 8,50). Presso il parcheggio Le Tagliate sono previsti Parco Assistenza e Riordino avvicinando così la cittadina lucchese e quindi il pubblico al cuore della manifestazione.

 

Ufficio Stampa
Gabriele Ciavarella

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento