Francesco Paolini all’assalto del titolo al Rally delle Valli Cuneesi

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Montieri costretto ad un solo risultato per centrare la vittoria finale nel campionato Ircup: primeggiare nella “Power Stage” ed in gara. Un obiettivo che cercherà di concretizzare affiancato da Marco Nesti sulla Peugeot 106 Kit.

paolini (1)Montieri (GR), 31 agosto 2016 – Un solo risultato possibile per concretizzare le ambizioni di inizio stagione: la vittoria di categoria. Quanto basta per obbligare Francesco Paolini ad una condotta aggressiva sull’asfalto del Rally delle Valli Cuneesi, appuntamento finale del campionato International Rally Cup in scena questo fine settimana nella provincia piemontese.

Per il pilota di Montieri, reduce dalla vittoria al Rally del Casentino di metà luglio, sarà fondamentale vincere la “Power Stage” – la prova speciale con più alto punteggio – e centrare il successo nella gara. Due risultati obbligati per il maremmano, grazie ai quali concretizzerebbe la vittoria in campionato sul sedile della Peugeot 106 Kit messa a disposizione dal team SMD Racing.

Affiancato “alle note” da Marco Nesti, copilota con il quale ha imbastito la programmazione sportiva 2016, il portacolori della scuderia Jolly Racingteam affronterà le otto prove speciali in programma con l’intento di primeggiare ed elevarsi campione, facendo suo il titolo di raggruppamento. Il Rally Valli Cuneesi prenderà il via da Dronero alle ore 17 di venerdì 2, sede di arrivo nella prima serata di sabato e teatro di quella che si preannuncia come un’esaltante “finalissima” del campionato Ircup.

Un unico risultato disponibile per Paolini, la vittoria, resa obbligatoria a causa del ritiro occorso nell’appuntamento inaugurale della stagione sulle strade del Rally del Taro.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento