Liburna Terra 2016 sfortunato per Mauro Trentin

COMUNICATO STAMPA

Mauro Trentin, Alice De Marco (Peugeot 208 T16 R5 #01, Power Car Team)Follina (TV) – 19.04.2016 E’ stata una trasferta sfortunata quella dello scorso week end in terra Toscana per il pilota Mauro Trentin accompagnato alle note da Alice De Marco. L’alfiere della MT Racing, che era impegnato ad affrontare il Liburna Rally, prima gara di quell’ambito Trofeo Rally Terra che lo ha visto dominatore nella passata stagione, non è andato oltre ad una comunque buona nona posizione della graduatoria assoluta.

“Purtroppo avevamo l’onere e l’onore di avere affisso il numero 1 alla nostra Peugeot 208 T16 di classe R5 – spiega Trentin – che sugli sterrati è sicuramente molto penalizzante. Il primo giro di prove abbiamo spazzato la strada ai concorrenti che ci seguivano, mentre nel secondo abbiamo perso quasi due minuti per una foratura, avvenuta in una curva che ha fatto diverse altre vittime. Nell’ultimo giro con Alice abbiamo cercato di salvare il salvabile, e abbiamo fatto segnare un buon secondo posto assoluto nell’ultimo tratto cronometrato, preceduti solo da una ben più potente vettura WRC”

Messa in archivio questa gara che li ha visti classificarsi in settima posizione tre gli iscritti al campionato, Mauro e Alice si concentrano ora a disputare la prossima gara di campionato, il Rally dell’Adriatico, in programma a fine maggio, sempre con la Peugeot 208 T16 targata Munaretto e nuovamente gommata con le performanti coperture Yokohama.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento