Mazzoni-Checchi al via del 35° Rally del Carnevale

COMUNICATO STAMPA

L’equipaggio composto da Mazzoni-Checchi del Team Giannecchini&Salotti al via del Rally del Carnevale, primo appuntamento della stagione Rallystica Toscana.

Checchi-S1600Lucca, 17 febbraio 2016 – Il Team Giannecchini&Salotti inizia la lunga stagione agonistica 2016 partecipando al Rally del Carnevale, primo appuntamento stagionale, con il duo composto da Mazzoni e Checchi che ritorna a correre dopo la breve pausa invernale.  Il duo disporrà della Renault Williams ed affronterà una edizione del Rally del Carnevale rinnovata nella logistica con il ritorno ai luoghi d’origine cioè Viareggio e la Versilia. Inoltre la gara ritorna in  notturna con l’utilizzo di due prove speciali ben conosciute dagli appassionati come Farneta e Monte Pitoro, rispettivamente di Km. 6,90 e di Km. 5,33 che saranno ripetute tre volte e che porteranno il chilometraggio dei tratti cronometrati a Km. 36,60 su circa Km. 170 di chilometraggio globale. Una gara che Mazzoni e Checchi hanno preparato con attenzione e a cui tengono particolarmente: “La notte ha un suo fascino” afferma  Mazzoni e prosegue “ siamo contenti di partire dalla passeggiata di Viareggio ed effettuare delle prove che saranno impegnative ma divertenti oltre che molto tecniche dove tutto deve essere ben amalgamato perché anche il minimo errore può penalizzarci in classifica. La macchina è ottimamente allestita, non mancheranno gli avversari e noi ce la metteremo tutta per ben figurare.”

Una gara che inizierà sabato con le verifiche pre gara nella mattina dalle 08.00 alle 12.30 per poi proseguire con le ricognizioni dalle 13.00 alle 17.00 ed ingresso in Parco Partenza fin dalle 20.00. Alle 23.01 partirà il primo equipaggio da Piazza Mazzini a Viareggio per far ritorno sempre a Viareggio ma al Principe di Piemonte alle 07.30 di domenica mattina con contestuale premiazione.

Mazzoni e Checchi pur consapevoli di un numero di avversari di valore cercheranno di sfruttare al massimo la Renault Clio Williams che il Team Giannecchini&Salotti metterà a loro disposizione sotto la guida del Team Manager Stefano Salotti che ha grande fiducia e nella macchina e nell’equipaggio su cui punta per iniziare nel migliore dei modi una stagione che si prospetta ricca di programmi ambiziosi su più fronti.

 

Ufficio Stampa
Team Giannecchini&Salotti

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento