Luca Artino al via del 40° Rally al Ciocco: nel mirino c’é il poker di allori

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Lamporecchio, portacolori della ART Motorsport, questo fine settimana andrà ad inaugurare  la sua stagione rallistica che sarà sempre al volante della Skoda Fabia R5 di Skoda Swiss Motorsport, affiancato dal massese Andrea Gabelloni .

ARTINO_SKODA FABIA14 MARZO 2017 – Il Campione toscano di rally 2016, Luca Artino é pronto a tuffarsi nella nuova avventura del Campionato Regionale Rally Toscana-Umbria.

Sei le gare in programma, per il portacolori ART Motorsport, di nuovo al volante della Skoda Fabia R5 di Skoda Swiss Motorsport, la compagine svizzera con la quale collabora con ampia soddisfazione da tre stagioni.

Il programma partirà questo fine settimana al Rally del Ciocco “regionale” dove vanta il tris di vittorie, per proseguire poi  al “Valdinievole”,  “Abeti”, Coppa Città di Lucca, “Reggello” e “Pistoia”.

Artino sarà affiancato da Andrea Gabelloni, 26 anni, massese di Fivizzano, corre dal 2012 ed ha all’attivo trenta partecipazioni nei rallies nazionali. Spesso ha affiancato Artino in sessioni di test e per lui il 2017 sarà il debutto con una vettura di classe R5.

Il fatto che due gare, quelle di Lucca e Pistoia, siano valide per la Coppa Italia, fa sì che Luca Artino possa puntare ad un risultato di vertice anche nella terza zona di questo campionato.

Al Rally del Ciocco Artino avrà i riflettori puntati, avendo vinto già tre volte, per cui si pensa ad un poker di allori. Il commento di Luca Artino: “Finalmente si riparte, non vedevamo l’ora! Quest’anno la sfida del Ciocco sarà molto più dura che non in passato, sarà una giornata lunga e faticosa, nella quale avremo da confrontarci con avversari di rango, annunciati con vetture di alto livello. Si punta al poker di vittorie, ma non scommettiamoci, prevedo un sabato estremamente tirato, non credo che gli avversari ci lasceranno tranquilli. Ma ce la giocheremo!”

La gara prevede la prova spettacolo di Forte dei Marmi il venerdì 17 marzo, per poi proseguire nell’intera giornata di sabato con altre dodici prove speciali. Sabato 18 marzo l’uscita dal riordinamento notturno per il primo concorrente sarà alle ore 06,00 e l’arrivo a partire dalle ore 22,00 con premiazioni sul palco.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento