Premiati i campioni del Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Archiviati i festeggiamenti del “decennale” con la premiazione alla cena di gala presso il Ciocco. La serie provinciale promossa da ACI Lucca si presenta ai nastri di partenza del panorama rallistico toscano con un’edizione rinnovata nei suoi contenuti, grazie ad una presenza più marcata da parte dell’Automobile Club stesso. La concretizzazione di un legame tra istituzione e sport che, tra le prove speciali della toscana, si è cementata regalando al plateau di appassionati un’edizione pronta a confermare agonismo e spettacolarità.

Sono Roberto Marchetti e Juri Parducci i vincitori del 10° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L’equipaggio di Borgo a Mozzano si è imposto a conclusione del recente Rally Il Ciocchetto, ultimo appuntamento della serie, iscrivendo i propri nomi nell’albo d’oro della serie rallistica provinciale promossa da ACI Lucca. L’equipaggio di Borgo a Mozzano ha centrato il traguardo al Rally il Ciocchetto, garantendosi la vittoria nel confronto con Federico Santini, vero e proprio “primattore” nella seconda metà di stagione grazie al raggiungimento di ottimi risultati sul sedile della Renault Clio R3. Il pilota di Castenuovo Garfagnana, leader della classifica prima dell’ultimo appuntamento, pur mancando la vittoria finale si è confermato primeggiando nella classe dedicata alle “duemila” di Gruppo R, concludendo in seconda posizione con Marco Barsotti, secondo classificato tra i copiloti. Terzo gradino del podio per il pilota lucchese Gianluca Martinelli, secondo di classe N2 al “Ciocchetto” su Citroen Saxo.

Primato nella classifica femminile e terzo gradino del podio “navigatori” per Titti Ghilardi, esperta codriver di Bagni di Lucca assente nell’ultima manche di trofeo ma saldamente al comando del confronto “rosa” per l’intero svolgimento della serie.

Tra gli Under 25 il successo è andato al pilota di Pescaglia Dario Baldassarri ed al garfagnino Pietro Santini, capofila tra i copiloti più giovani.

Durante la serata il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha svelato anche le “linee” dell’undicesima edizione della serie promossa da ACI Lucca: undici appuntamenti con il Rally del Carnevale del 20 febbraio a fare da “apripista”. Un programma ancora più ricco, con la possibilità di raccogliere punteggio anche nei contesti dei rally storici. Una programmazione ancora più ricca, imbastita con la consapevolezza di poter ulteriormente innalzare il livello qualitativo di una serie che da ben dieci anni ha saputo distinguersi in ambito nazionale.

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2016 vedrà ancora protagonisti i conduttori titolari di licenza Aci Sport, soci dell’Automobile Club Lucca.

Alcune foto della serata:



Commenta con Facebook

Lascia un commento