Eleonora Gabetti prova la la Toyota Yaris A5 della scuderia Due Gi Sport

COMUNICATO STAMPA

L’avevamo già vista entusiasta sedersi al fianco del padre sulla Peugeot 106 A6 qualche mese fa nei test di Berzano San Pietro: Eleonora Gabetti mercoledì 29 settembre ha provato a sedersi al posto di guida di una vettura da rally.
Così a 16 anni, quasi 17, bionda, occhi azzurri, da sempre a contatto con il rumoroso mondo dei rally, ha provato nella pista della Barauda a Moncalieri la Toyota Yaris A5 della scuderia Due Gi Sport sotto gli occhi attenti ed emozionati di papà Giorgio Gabetti, presidente della scuderia.

Dopo aver sistemato il sedile di guida e ascoltato gli ultimi consigli di papà Giorgio, Eleonora Gabetti ha iniziato a percorrere alcuni giri di pista senza forzare più di tanto, in modo da cercare di prendere confidenza con la vettura e vincere l’emozione iniziale. Rientrata ai box, ha scambiato le sue prime impressioni con il padre, che gli ha dato ancora alcuni consigli per correggere qualche piccola incertezza avuta.
Scesa nuovamente in pista ha iniziato a girare con maggiore sicurezza e, grazie ad alcuni accorgimenti nella guida, ha iniziato ad aumentare il ritmo, mostrando una buona padronanza della vettura.

Entusiasta Giorgio Gabetti: “ E’ andata bene, non poteva essere altrimenti: Eleonora è figlia della passione per i rally. E’ stato un buon test: è la prima volta che guida una vettura da gara ed ha dimostrato di avere delle buone capacità. Ora cercheremo di migliorare ed affinare la sua tecnica di guida con qualche altro test e poi, se l’entusiasmo con cui ha affrontato oggi questa esperienza continuerà, io e tutto il team gli daremo il massimo supporto.”

Così ora in Due Gi Sport si sogna un equipaggio tutto femminile con alla guida Eleonora Gabetti che, se buon sangue non mente, tra meno di due anni potrà regalare alla scuderia rosso-blu di Moncalieri nuovi successi colorati di rosa.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento