Sensazioni positive per MaxiCar Racing nel weekend

COMUNICATO STAMPA

Ha confermato i progressi riscontrati alla vigilia, l’appuntamento di Misano della Superstars Series, palcoscenico che ha visto il pilota griffato Maxi Car Racing Riccardo Romagnoli elevarsi nelle due gare. Un problema maturato nelle prove di qualificazione ha limitato una prestazione tutt’altro che negativa, consolidando le aspettative in ottica futura.

Due settime posizioni nelle due gare a disposizione. Il fine settimana agonistico di Maxi Car Racing si conclude con le ottime sensazioni riscontrate da Riccardo Romagnoli, pilota vestito dalla nota griffe di Rignano sull’Arno impegnato sui chilometri internazionali della Superstars Series in scena a Misano.

Una prestazione superlativa nelle due gare a disposizione, su Mercedes AMG C63, limitata soltanto da una partenza in sedicesima posizione dovuta ad alcune variabili negative sorte nel corso dei giri di qualificazione che ne hanno inevitabilmente condizionato il risultato finale.

“Una errata regolazione di assetto, nell’unico turno di qualifica che abbiamo affrontato, non ci ha permesso di migliorare il riscontro cronometrico registrato – ha commentato Romagnoli a fine gara – Questo ci ha limitato, nonostante avessimo optato per il montaggio di gomme nuove, relegandoci in sedicesima posizione nella griglia di partenza delle due gare”.

Un tentativo di risalita giustificato da una condotta stupefacente nelle due manche domenicali, prestazione che ha visto il driver griffato dall’azienda di Adriano Sartoni agevolato dalle opportune modifiche in termini di regolazioni effettuate da Caal Racing, struttura di riferimento del pilota laziale.

“Nelle due gare siamo stati altamente competitivi – ha confermato Romagnoli – pur partendo dalle retrovie ho provato a risalire, tenendo il passo dei primi. Purtroppo il risultato è stato compromesso dalle qualifiche,dove l’assetto della vettura non si è rivelato congeniale al mio stile di guida. Sono comunque molto soddisfatto, sia della vettura che del team. Adesso guardo con ottimismo al prossimo appuntamento di Spa del 7 agosto”.



Commenta con Facebook

Lascia un commento