Campedelli vince lo Junior al Ciocco 2012

COMUNICATO STAMPA

La gara di avvio della stagione 2012 è stata caratterizzata da una nuova vittoria dell’equipaggio Campedelli/Fappani e dalla riconfermata competitività della Citroën DS3 R3 che li ha visti concludere la gara toscana in sesta posizione assoluta, primi della categoria Junior ed anche del Gruppo R.

La stagione 2012 è iniziata come si era conclusa quella passata, vincendo, dominando la scena della propria categoria riuscendo a segnare riscontri cronometrici di livello elevato, all’altezza delle vetture a trazione integrale.

Dopo un avvio di gara sofferto per via di un problema ad un raccordo dell’impianto frenante anteriore, Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno saputo rimettersi in gioco alla perfezione risalendo la classifica dalla 24° alla 6° posizione assoluta.

“Possiamo ritenerci soddisfatti – conferma Simone Campedelli – l’obiettivo è stato raggiunto al termine di una gara tutta in rimonta e all’attacco nonostante il banale problema tecnico avuto nelle battute iniziali che ci è costato circa due minuti di ritardo. Crediamo di avere dato nuova conferma delle possibilità della nostra DS3 R3, della squadra, degli pneumatici Pirelli e della mia guida sull’asfalto. Sicuramente anche questa stagione potrà vederci tra i protagonisti di vertice non solo nella nostra categoria. Questo grande risultato lo dedico ai miei nuovi partner 2012 Ioni Drinks e Trial Shop”.

La seconda prova del Campionato Italiano Rally sarà il 36° Rally 1000 Miglia, in programma a Brescia dal 19 al 21 aprile, valido anche quale seconda prova del Campionato Europeo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento