Cambiati i requisiti per ottenere la licenza CSAI Internazionale

Nella Norma Supplementare 3 che riguarda le “Licenze Sportive ed Assicurazioni” è contenuta una delle novità più eclatanti per il 2013. Si tratta del passaggio da Licenza Nazionale C ad Internazionale C/R, infatti nell’articolo 2 (Licenze Auto) al punto 2.6.1 viene richiesto, per il passaggio, almeno cinque risultati finali in competizioni diverse dalla regolarità e ludiche conseguiti negli ultimi due anni.

Chiaramente rimane la possibilità di ottenere l’abilitazione alla Licenza Internazionale C/R tramite test effettuati dallo staff della Scuola Federale.

Riportiamo nella sua interezza il nuovo testo inserito nella Norma Supplementare 3 (annuario 2013):

2.6.1 Passaggio alla licenza “C/R” Internazionale

Il passaggio dalla licenza “C” Nazionale o “D” alla licenza “C/R” Internazionale è concesso, previa autorizzazione della CSAI – Ufficio Licenze, direttamente dagli Automobile Club. Per ottenere tale passaggio, in alternativa a quanto previsto nel precedente art. 2.6, devono essere presentati almeno 5 risultati finali in competizioni automobilistiche diverse dalle manifestazioni di regolarità e da quelle ludiche conseguiti negli ultimi 24 mesi. Il passaggio può essere altresì concesso ai conduttori karting con licenza B Int. della CIK, i quali dovranno dimostrare di aver ottenuto almeno 5 risultati in gare karting, per le quali è necessaria la lic B., nei due anni precedenti la domanda.

Per i disabili il passaggio dalla licenza “C” Naz. H alle “C/R” H Int. sarà concesso con il parere della FISAPS. La licenza “C/R” H Int. abilita a partecipare alle gare insieme ai normodotati.



Commenta con Facebook

Un commento a “Cambiati i requisiti per ottenere la licenza CSAI Internazionale”

  1. Roberto ha detto:

    Buona sera volevo sapere se c’è ancora lo scarico di responsabilità per i possessori della licenza nazionale C per poter correre in un rally day con una autovettura N4…grazie e buona serata

Lascia un commento