Marco Lombardi nuovo leader del Trofeo Rally AC Lucca

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Borgo a Mozzano capitalizza al massimo l’asfalto del Rally degli Abeti dello scorso fine settimana, portandosi in vetta alla serie automobilistica provinciale. Meno di tre punti a dividere i primi tre piazzamenti della classifica provvisoria. Tra i copiloti prosegue la marcia del porcarese Giacomo Collodi.

marco-lombrdi-rally-abetiLucca, 4 giugno 2014 – Marco Lombardi, pilota di Borgo a Mozzano, è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie motoristica promossa dall’istituzione di Via Catalani, in scena sull’asfalto del Rally degli Abeti, andato in scena lo scorso fine settimana sulle strade della Montagna Pistoiese, sta quindi confermando un elevato tasso di incertezza. A dividere le prime tre posizioni della classifica provvisoria, infatti, sono meno di tre punti. Una situazione che ha “spodestato” il versiliese Lorenzo Bonuccelli, precedente capofila tra i driver ma assente allo start di San Marcello Pistoiese.

Al volante della Renault Clio, Lombardi è riuscito a centrare il terzo gradino del podio di classe N3, portandosi al comando della serie e distaccando nella classifica di trofeo, seppur di soli due punti, il giovane Luca Artino, quinto assoluto e primo di classe Super2000 su Skoda Fabia. Per il giovane inseguitore una condotta limitata da problemi all’impianto frenante che, tuttavia, non gli hanno precluso l’obiettivo punteggio in ottica “ACI Lucca”.

Resiste al terzo posto il versiliese Lorenzo Bonuccelli, seppur “tallonato” da Roberto Marchetti, portatosi a cinque lunghezze di ritardo grazie alla supremazia di classe A5, su Rover MG.

Nella classifica riservata ai copiloti a “tirare le fila” è sempre il porcarese Giacomo Collodi, seppur reduce da un “Abeti” sottotono che lo ha visto concludere in quinta posizione di classe R2B, con la Renault Twingo appesantita da una penalità di cinque minuti.

Il vantaggio, comunque, rimane di dimensioni ragguardevoli. Diciannove, i punti di vantaggio sull’inseguitore Riccardo Meconi, copilota del leader tra i piloti Marco Lombardi. Terza posizione nella classifica generale per il camaiorese Alessio Magnani, sesto di classe N2 al fianco di Rebecca Mei. Alle sue spalle, distaccati da appena un punto e mezzo, Nicola Angilletta e Alessio Pellegrini.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà protagonista l’asfalto del Rally Alta Val di Cecina, in programma nei giorni 21-22 giugno.

Tags: , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento