Le novità per il calendario Rally Terra 2016

Si stanno definendo i calendari della prossima stagione e una delle novità oramai consolidata è il Trofeo Rally Terra italiano. Il Campionato su terra che ACI Sport ha varato per il 2016 è stato rinforzato da ben tre manifestazioni che appartengono al Challenge Raceday Terra: Rally Liburna terra, Rally Nido dell’Aquila e Rally della Val d’Orcia.

Ecco il commento dei due organizzatori che nel 2016 saranno nel Trofeo Italiano Rally Terra il Liburna con Laura Lombardi, gara iniziale del Trofeo e il Val d’Orcia con Pierangelo Brogi che sarà invece a gara di chiusura.

Le tre nuove entrate (che avranno coeff. 0,75) si aggiungeranno all’Adriatico e San Marino (entrambi a coeff. 1,5) e Costa Smeralda (coeff. 1,0).

  1. Rally Liburna Terra coeff. 0,75
  2. Rally Adriatico coeff. 1,5
  3. Rally San Marino coeff. 1,5
  4. Rally Nido dell’Aquila coeff. 0,75
  5. Rally Costa Smeralda coeff. 1,00
  6. Rally Val d’Orcia coeff. 0,75



Commenta con Facebook

2 commenti a “Le novità per il calendario Rally Terra 2016”

  1. […] Le novità per il calendario Rally Terra 2016 – ProvaSpeciale.it […]

  2. […] attribuiti alle varie gare. Come abbiamo visto in un precedente articolo sono state introdotte due gare toscane, appartenenti al Challenge Raceday, all’interno del Trofeo Rally Terra 2016. Le altre novità sono l’introduzione, a livello regolamentare, di una nuova figura con tanto […]

Lascia un commento