Bertolacci e Lombardi nuovi leader provvisori del Trofeo Rally AC Lucca

COMUNICATO STAMPA

L’equipaggio della Mediavalle sale in testa alle rispettive classifiche di appartenenza grazie al primato di classe N1 conquistato sull’asfalto del Rally degli Abeti, andato in scena nella Montagna Pistoiese la scorsa settimana.

bertolacciLucca, 15 giugno 2016 – Non lesina colpi di scena ed assoluta incertezza, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, giunta alla sua undicesima edizione, ha regalato alle classifiche dedicate a piloti e navigatori due nuovi capofila, protagonisti di un sorpasso legittimato dal raggiungimento del primato di classe sulle strade del Rally degli Abeti, “classica” di metà stagione andata in scena nella Montagna Pistoiese il primo weekend di giugno.

Al volante di una Peugeot 106 da 1400 cc, Dario Bertolacci è riuscito ad imporsi centrando quello che era l’obiettivo della vigilia: centrare il massimo punteggio per sperare nel sorpasso sul diretto avversario Dario Baldassarri, giunto quarto nella stessa classe di appartenenza e distaccato ora in classifica generale di tre punti. In terza posizione, a dieci lunghezze dal leader, si è confermato Gabriele Lucchesi, secondo assoluto all’arrivo di San Marcello su Abarth Punto S2000.

Nella classifica riservata ai copiloti, a comandare è adesso Chiara Lombardi, “navigatrice” di Dario Bertolacci. Una performance, quella della pilota di Castelnuovo Garfagnana, valsa quattro lunghezze di vantaggio su Emanuele Natucci, codriver di Baldassarri e primo inseguitore. A raggiungere la terza posizione della classifica provvisoria è stata Sara Baldacci, seconda nella classe N2 su Peugeot 106. Brusco stop per Titti Ghilardi, adesso quarta in classifica, a causa del ritiro occorso sulla seconda prova speciale.

Il prossimo appuntamento valido per il Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i conduttori lucchesi cimentarsi tra le curve del Rally Alta Val di Cecina, previsto nell’ultimo fine settimana di giugno.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento