La BRC al 39° Rally il Ciocco pronta per il CIR

COMUNICATO STAMPA

Si aprirà come al solito sulle strade della Garfagnana l’edizione 2016 del Campionato Italiano Rally. Dopo il successo del 2014 e la sfortuna della scorsa edizione, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai si presentano al via, previsto quest’anno sul lungomare di Viareggio, con l’obiettivo di ben figurare.

foto_comunicato_stampa_presentazione_2016Per rilanciare la sfida ai team delle case ufficiali, BRC ha adottato sulla Fiesta R5, come sempre alimentata a GPL, la versione EVO del motore preparato da M-Sport.

Dopo un lungo lavoro svolto nei mesi invernali dai tecnici BRC, i test effettuati nelle settimane scorse, sia sulle strade trevigiane che su quelle specifiche per la gara del Ciocco, hanno permesso di raccogliere dati utili e soddisfacenti.

Commenta Giandomenico Basso: “Le sensazioni avute dai test sono state positive, ora ci dobbiamo confrontare con i nostri avversari che, senz’altro, saranno cresciuti ulteriormente. Sono ottimista e sento la fiducia del team BRC nel quale si respira, come al debutto, l’euforia e la voglia conferme ad alto livello”.

Aggiunge il Direttore Generale Massimiliano Fissore: “Vogliamo ritagliarci un ruolo da protagonisti e dimostrare l’elevata qualità dei nostri sistemi di alimentazione. In ottica campionato e classifica assoluta incideranno senza dubbio i nuovi regolamenti, che introducono le doppie gare all’interno dello stesso rally, con la conseguente suddivisione dei punteggi totali, e i coefficienti di calcolo per il Targa Florio e per il DueValli, dove i punti assegnati dovranno essere moltiplicati per 1,5. Ma ragioneremo gara per gara, cercando di ottenere il massimo dalla vettura e da uno fra piloti più bravi del panorama europeo”.

Lievi ritocchi alla livrea della Fiesta GPL BRC, che si impreziosisce di inserti verdi per riprendere i concetti dei carburanti alternativi.

Il via della 39ª edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio è in programma Venerdì 18 Marzo alle ore 18,30 in Piazza Mazzini a Viareggio, a seguire la prova spettacolo di km 1,20 a Forte dei Marmi. Sabato e Domenica sono previste 16 prove speciali, con arrivo a Castelnuovo di Garfagnana alle ore 15,30. In totale 698,88 km dei quali 155 cronometrati.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento