Corinne Federighi all’assalto Tricolore al Rally Due Valli

COMUNICATO STAMPA

La pilota massese chiamata a confermarsi campionessa tra gli equipaggi femminili del Campionato Italiano Rally all’ultimo appuntamento: solo due punti di vantaggio sulla diretta avversaria da difendere sull’asfalto dell’ultima manche tricolore.

dsc_7440Massa (MS), 11 ottobre 2016 – Sarà un fine settimana di intense emozioni, quello che si sta apprestando a vivere Corinne Federighi. Un weekend che potrebbe assicurargli – per il secondo anno consecutivo – il titolo riservato agli equipaggi femminili nel Campionato Italiano Rally, all’ultima chiamata sull’asfalto del Rally Due Valli,in scena a Verona da venerdì 14 ottobre.

La ventiduenne pilota di Massa, reduce da un Rally di Roma Capitale che gli ha garantito il successo in Gara 1 ma che l’ha vista costretta al ritiro nella sessione conclusiva, si presenterà ai nastri di partenza della “finalissima” tricolore con il risicato margine di due punti di vantaggio sulla diretta avversaria. Un distacco che non permetterà alla portacolori della scuderia Island Motorsport di affidarsi ai calcoli ma che la obbligherà ad una condotta aggressiva fin dalle prime fasi.
Al fianco di Corinne Federighi, nel ruolo di copilota, sarà ancora chiamata a scandire le note dei tratti chilometrati in programma Jasmine Manfredi, parte integrante di una programmazione stagionale che potrebbe regalarle nuovamente il titolo tricolore.

La pilota apuana avrà ancora a disposizione la Renault Clio R3C messa a disposizione dal team SMD Racing, vettura da 2000 cc con la quale ha dimostrato di potersi assicurare la leadership dopo una prima parte di stagione condizionata da problematiche che ne hanno limitato le prestazioni in gara.
“Vincere ancora il campionato sarebbe un sogno, anche in virtù delle problematiche a cui abbiamo dovuto sopperire fino a metà stagione – il commento di Corinne Federighi a pochi giorni dal via – spero quindi di concretizzare quello che, in fin dei conti, è l’obiettivo dichiarato da inizio stagione. Confermarsi è sempre difficile ma ci sono tutti i presupposti perché ciò possa concretizzarsi. Daremo, come sempre, il massimo per vincere in una gara che non ho mai avuto occasione di affrontare”.
Il Rally Due Valli partirà venerdì sera da Piazza Bra, a Verona, per farvi ritorno alle ore 17 di domenica dopo due gare ed oltre centosessanta chilometri di prove speciali.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento