Jacopo Trevisani al Liburna Terra 2016 con Matteo Romano

COMUNICATO STAMPA

Il giovane bresciano assieme all’esperto navigatore si gioca una chance su terra con una Renault Twingo R2 del team Chemin gommata Pirelli

Trevisani 2015 (Fotosport) (1)Ci sarà anche Jacopo Trevisani al via dell’8° Liburna Terra, prima prova del Trofeo Rally Terra 2016, che si corre sabato con partenza e arrivo a Volterra. Il giovane portacolori di TRT La Scuderia ha sciolto gli indugi dopo essersi riaccordato con il team di Christian Chemin, stavolta per l’utilizzo di una Renault Twingo R2 gommata Pirelli. Al suo fianco avrà nuovamente Matteo Romano, l’esperto e pluridecorato navigatore bresciano con cui ha fatto coppia a febbraio al Franciacorta guidando una Peugeot 208 e salendo sul podio di Classe R2.

“Affronto l’incognita di un cambio di vettura e gomme, di un pacchetto per me inedito su sterrato – sottolinea Trevisani – con l’entusiasmo di una bella opportunità. Al Franciacorta mi sono trovato a mio agio con Matteo, abbiamo ottenuto un risultato discreto e ora ci prendiamo questa occasione per vedere come va. Non faccio previsioni, non azzardo pronostici. Servirà andare subito forte e non fare errori. Questa può essere una partecipazione una tantum al Trofeo, ma anche no. Dipenderà ovviamente dal risultato finale”.

Domani verifiche, shakedown e ricognizioni. Sabato la gara si svilupperà sulle prove speciali di Serraspina (5,62 km, tracciato nuovo tutto da scoprire) e Ulignano (13,08 km, un tempo era percorso iridato) da ripetere tre volte. In Classe R2B sono 15 gli equipaggi iscritti, garanzia di bagarre fin dai primi chilometri.

Press Office TRT

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento