Luca Panzani fa suo il Trofeo Renault Clio R3T Top

COMUNICATO STAMPA

Il pilota lucchese, affiancato da Sara Baldacci, al via nella “città eterna” con l’esemplare della DP Autosport, per i colori della scuderia ART Motorsport, ha dominato entrambe le tappe, aggiudicandosi il monomarca transalpino con una gara di anticipo, siglando il tris dopo il “Twingo” del 2014 e 2015. Il premio è di estremo valore, correrà il “Montecarlo” 2017 con una vettura Renault Sport.

PANZANI (2)Roma, 25 settembre 2016 – Luca Panzani e Sara Baldacci, al volante della Clio R3T della DP Autosport, hanno  concluso con una gara di anticipo le ostilità del Trofeo Clio R3T Top 2016, diventandone i Campioni.

La coppia portacolori della ART Motorsport ha vinto infatti entrambe le tappe del 4° Rally di Roma Capitale, svoltosi in questo fine settimana appena concluso, quindi firmando un dominio assoluto con il quale hanno messo il proprio sigillo sul trofeo al termine di una stagione difficile sotto molti aspetti.

Un successo che va a collocarsi nella bacheca accanto ai due trofei Renault Twingo vinti nel 2014 e 2015 e che consente di acquisire il premio finale, un alloro di prestigio, in quanto prenderanno parte al Rallye Montecarlo 2017, durante il quale si svolgerà la finale internazionale del trofeo Renault fra i vincitori delle diverse serie nazionali europee con in palio il posto di pilota ufficiale per la prossima stagione.

Per Panzani e Baldacci la vittoria del terzo trofeo Renault consecutivo si identifica come un importante tassello di formazione e crescita tecnico-sportiva, punto di arrivo di una attività partita nelle gare minori sei anni fa e punto di nuova partenza per esperienze sempre più formative ed appaganti.

L’attenzione di Panzani, Baldacci ed il loro entourage, adesso si concentra sull’ultimo appuntamento tricolore stagionale, il Rally 2Valli di Verona, previsto per il 14-16 ottobre. Si sta organizzando la partecipazione alla gara per tentare di vincere il titolo tricolore “Due Ruote Motrici”.

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI:

“Un obiettivo centrato ed un sogno che si avvera. Ecco in sintesi il Rally di Roma Capitale per noi. Siamo partiti con il solo intento di stare davanti al nostro diretto avversario e pur con una certa fatica nella prima tappa e molto meglio nella seconda, abbiamo in pratica dominato la scena. Abbiamo vinto la partecipazione a Montecarlo, la gara che ogni pilota vorrebbe almeno correre una volta in carriera. E’ un’opportunità che arriva grazie alla bontà dei trofei Renault, cui sono molto legato, ed un nuovo esame sulle nostre potenzialità. Ringrazio la DP Autosport e la ART Motorsport, oltre ai miei partner che ci hanno permesso poter correre ad alto livello e di provare a vincere il trofeo. Un grazie anche ai tanti tifosi che abbiamo visto lungo le prove speciali. Adesso ci mettiamo al lavoro per poter essere al via dell’ultima gara di Campionato, c’è in lizza lo scudetto delle due ruote motrici, ci piacerebbe fare il bis. Ci impegneremo a fondo per essere al via ”.

Classifica Trofeo Clio R3T Top: 1. Panzani 164,4 punti; 2. Gilardoni 116,4; 3. Gasperetti 30; 4. Humar 29; 5.Andolfi Jr. 27.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento