Tassone parte con il piede giusto nel Campionato Italiano Rally

COMUNICATO STAMPA

Un buon inizio di stagione sportiva 2016 per il cuneese Michele Tassone insieme ad Alice De Marco lo scorso week end alla trentanovesima edizione del Rally del Ciocco, gara d’apertura del CIR.

Michele Tassone, Alice De Marco (Peugeot 208 T16 R5 #5, Meteco Corse)E’ iniziata anche per il cuneese Michele Tassone la stagione sportiva 2016: il giovane driver, ha affrontato lo scorso week end la trentanovesima edizione del Rally del Ciocco tappa d’apertura del Campionato Italiano.
Il pilota, Campione Italiano Junior in carica era al via dell’insidiosa gara Toscana con una performante Peugeot 208 di classe R5 del team P.A. Racing, con la quale parteciperà alle gare del Trofeo Rally Asfalto. A divide l’abitacolo con lui in questa stagione c’è Alice De Marco, esperta navigatrice veneta, fresca vincitrice del Trofeo Relly Terra della scorsa annata.
Tassone, nonostante i pochissimi test pre gara è partito alla grande facendo segnare nelle primissime prove dei tempi molto interessanti subito a ridosso dei piloti ufficiali ma purtroppo è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel corso di gara uno per un problema elettrico alla vettura.
Nelle prime battute di gara due l’auto è stata purtroppo rallentata da dei problemi al differenziale prontamente però risolti al primo parco assistenza grazie alla professionalità del team P.A. Racing.
Nel secondo giro di prove l’ex pilota ufficiale di casa Peugeot ha avuto modo di far nuovamente segnare ottimi tempi che gli hanno permesso di centrare così una eccellente quinta piazza assoluta conquistando perciò punti importanti in ottica Trofeo Rally Asfalto.

“E’ stata una gara test per me – spiega Tassone – visto che affrontavo la gara con un team nuovo, una navigatrice nuova e l’obbiettivo era solo quello di fare esperienza. Con Alice l’affiatamento è stato perfetto, e sono soddisfatto anche del feeling con la vettura visto che siamo stati autori di una bella performance nonostante gli avversari fossero numerosi e sicuramente molto agguerriti. Bilancio sicuramente positivo perciò, che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Mi preme ringraziare gli sponsor, vera linfa vitale di questo sport, il team P.A. Racing per la professionalità e i numerosi appassionati che ci hanno tifato lungo le speciali toscane”

Il prossimo appuntamento per Michele Tassone e Alice De Marco è fissato per l’otto e il nove aprile con il prestigioso Rally di Sanremo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento