Video Top-Ten 34° rally di Casciana Terme

Michele Rovatti ha letteralmente dominato l’edizione numero trentaquattro del Rally di Casciana Terme appuntamento del Campionato Regionale AciSport oltre che dell’Open Rally, del Trofeo Rally AC Lucca oltre che del Campionato Rally Ac Pisa. Le intenzioni del duo composto da Michele Rovatti e Valentina Catone sono state chiare fin dall’inizio e ben poco hanno concesso agli avversari migliorando prova dopo prova.

Cinque scratch su sei prove in programma per Rovatti che ha incrementato prova dopo prova il suo vantaggio sugli avversari portando a quasi una quarantina di secondi lo scarto sul suo più diretto inseguitore: il duo lucchese composto da Simonetti e Taccini su analoga vettura. Simonetti ha inizialmente accusato un non ottimale assetto per poi migliorare nella parte finale.

Bagarre per il terzo posto del podio che ad una prova dal termine vedeva Bonuccelli in evidenza con qualche secondo di margine su un trio in un soffio di secondi, per il pilota lucchese però è stata fatale l’ultima prova “Chianni” dove ha toccato ed è stato costretto al ritiro. Così la terza piazza è stata appannaggio del sardo Gessa che con Pusceddu è sempre stato tra i protagonisti assoluti con la piccola Peugeot 106 Rallye con cui rientrava a correre dopo un anno di stop. La quarta piazza con appena 2”1 di scarto dal sardo è per il giovanissimo locale Straffiche con l’esperto Cavaciocchi ha impressionato con tempi eccezionali specie nel passaggio della prova di Chianni e soprattutto vista la vettura a disposizione una Renault Clio RS gruppo N.

Vincendo il gruppo N il giovane Mirco Straffi si è anche aggiudicato il Memorial Nicola Sardelli riservato al vincitore tra le vetture produzione in ricordo del veloce pilota locale prematuramente scomparso che è stato consegnato a nome della famiglia da Rico Marinai storico navigatore del pilota scomparso. A distanza ravvicinata da Straffi il navigatore, qui pilota, Sinibaldi che, con a fianco la Gallese e per la prima volta con una Renault Clio S1600, si è ben adattato alla vettura facendo una gara in crescendo.

Soddisfazione per tutto lo staff della Scuderia Balestrero che, con l’apporto della locale Pegaso, ha allestito la manifestazione con l’importante coinvolgimento del main sponsor storico della gara il Supermercato Conad  in località La Capannina di Cevoli che ha ospitato la partenza e delle amministrazioni sia del Comune di Casciana Terme Lari, Terricciola, Capannoli, Chianni, Peccioli e Lajatico.

Le foto dei Top-Ten del 34° rally di Casciana Terme:

Classifica finale assoluta 34° rally di Casciana Terme:

  1. Rovatti-Catone (Renault New Clio) in 25’30.40;
  2. Simonetti-Taccini (Renault New Clio) a 36.90;
  3. Gessa-Pusceddu (Peugeot 106 Rallye) a 45.20;
  4. Straffi-Cavaciocchi (Renault Clio RS) a 47.30;
  5. Sinibaldi-Gallese (Renault Clio) a 48.00;
  6. Volpi-Scalabrini (Renault New Clio) a 54.80;
  7. Pierucci-Dalle Luche (Peugeot 208) a 1’03.30;
  8. Nannetti-Nannetti (Renault New Clio) a 1’03.60;
  9. Bolognesi-Baldi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’17.50;
  10. Lucchesi-Mancini (Renault Clio) a 1’20.40;

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento