Finisce alla prima prova di Gara 2 il 40° Rally del Ciocco per Scandola-D’Amore

COMUNICATO STAMPA

Nei primi km della prova speciale di Careggine un problema al differenziale anteriore ferma il team. Il Rally il Ciocco e Valle del Serchio va in archivio con i 4 punti conquistati ieri. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally è previsto il 30 marzo con il Rallye di Sanremo (IM).

Scandola D'Amore ŠKODA Fabia 2aLa voglia di riscattare la quarta posizione di ieri si ferma presto. Dopo qualche km della prima delle quattro prove odierne, giunge inaspettato un problema al differenziale anteriore, che impone il ritiro a Umberto Scandola e Guido D’Amore. Si conclude così il primo degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Rally 2017. La prossima gara, sempre su asfalto, sarà il Rallye di Sanremo dal 30 marzo al 2 aprile, dove l’anno scorso la Fabia ufficiale si aggiudicò una delle due tappe.

Il parco assistenza di ieri sera si era svolto come sempre. Nei 45 minuti a disposizione del team non era emerso nessun problema. I controlli meccanici e i rilevamenti elettronici della telemetria davano la Fabia in perfetta “salute”, pronta per gli 89 km di prove speciali della seconda giornata. A metà della prova speciale di Careggine è emerso un rumore che si è presto trasformato in una inaspettata rottura del differenziale anteriore, che non ha permesso di proseguire anche nella prova successiva per arrivare poi al parco assistenza.

“Peccato”. Sono le prime parole di Umberto Scandola”. “Alla partenza di stamattina nulla lasciava presagire il problema. In due anni di gare la nostra Fabia non aveva manifestato mai un problema di questo tipo, portandoci al ritiro. Ne prendiamo atto e solo al rientro in officina riusciremo a capire cosa ha causato la rottura. Ritorniamo a casa dalla prima gara con meno punti di quelli che speravamo, ma guardiamo con ottimismo al futuro. Il prossimo Rally di Sanremo ci ha dato sempre grandi soddisfazioni”.

Appuntamento dunque alla fine di marzo nell’entroterra ligure per la seconda gara del Campionato Italiano Rally. Un rally dalla grande tradizione mondiale, dove ŠKODA ha sempre avuto un ruolo da protagonista.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento