Presentazione Trofeo Rally Automobile Club Lucca

COMUNICATO STAMPA

Questa stagione la abbiamo iniziata con una bellissima gara a detta di partecipanti e addetti ai lavori ma atipica per la nostra serie, la 1a Ronde della Val D’Orcia, come prevedibile con pochi iscritti al Trofeo perché su fondo sterrato.
La seconda, la 1a Ronde di Larciano, è stata una gara da dimenticare visto il tragico incidente che ha visto il  decesso del C.T. della Nazionale di ciclismo Franco Ballerini che però noi preferiamo ricordare come grande appassionato di
Rally.
Col 26° Rally del Carnevale, siamo entrati nel vivo della stagione. Con i suoi 87 partenti, pochi se paragonati a numeri delle passate edizioni, ma non disprezzabili se confrontati con le partecipazioni ad altre gare nel resto della penisola nello stesso fine settimana, ha confermato la sua durezza e difficoltà, poiché solo 45 equipaggi sono riusciti a salire sulla pedana d’arrivo.
E’ ancora prematuro parlare di classifiche del Trofeo, i nomi che sono nelle prime posizioni fra i Piloti come fra i Navigatori sono i soliti noti, mancano i vincitori assoluti della scorsa edizione Lucchesi- Catelli, che per colpa di qualche stupido hanno colpito una grossa pietra posizionata in mezzo alla strada dovendosi ritirare, rischiando peggiori conseguenze, come se ce ne fosse bisogno e dei vincitori della classifica under 25 Barsotti e Salotti entrambi assenti.
Una nota lieta è la presenza fra i navigatori nella prima posizione di una ragazza, Serena Martinelli concorrente nella classifica under 25.

Prossimo appuntamento al 33° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in programma il 12– 13 Marzo.

A breve sarà inserita sul sito una bacheca con le foto dei conduttori in gara, chi fosse interessato a far pubblicare altre sue foto può mandarcele al nostro indirizzo di posta elettronica.

Ricordiamo lo sconto del 20% che Foto Montagni applicherà a tutti gli iscritti al Trofeo che ne faranno richiesta al momento dell’ordine.

Classifiche sul sito www.rallylucca.it

Il Comitato Organizzatore

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento