Sarà Robert Kubica la Guest Star del 34° Rally Trofeo Maremma

COMUNICATO STAMPA

SARA’ ROBERT KUBICA LA GUEST STAR DEL 34° RALLY TROFEO MAREMMA. IL PILOTA UFFICIALE RENAULT DI FORMULA 1 AL VIA A FOLLONICA CON UNA RENAULT CLIO SUPER 1600, CON LA QUALE HA GIA’ PARTECIPATO AD ALTRI RALLIES IN QUESTA STAGIONE. DOMANI CONOSCEREMO L’ELENCO ISCRITTI DEFINITIVO ALLA GARA.

Sarà nientemeno che Robert Kubica, pilota ufficiale Renault in Formula 1, l’ospite d’onore della 34ª edizione del Rally Internazionale Trofeo Maremma. Il pilota polacco, non nuovo ad esperienze di rally, gareggerà al volante di una Renault Clio Super 1600, affiancato dal connazionale Jakub Gerber.

La presenza di Kubica al Trofeo Maremma era stata anticipata negli ambienti motoristici già nei mesi scorsi, ma il driver polacco ha ufficializzato soltanto questa mattina la propria presenza a Follonica: per il Comitato Organizzatore è un grande onore avere nella propria gara un pilota di caratura mondiale come Robert Kubica, e testimonia l’ottimo livello raggiunto dalla gara maremmana.

Il pilota di Renault in Formula 1 dallo scorso anno sfrutta ogni occasione lasciata libera dagli impegni in monoposto per dedicarsi ai rally, specialità che ha più volte dichiarato di trovare molto divertente. Nella stagione in corso ha disputato già diverse gare, strappando gli applausi del pubblico presente a bordo strada e lasciando sempre il segno nelle classifiche finali: lo scorso maggio è giunto primo di classe S1600 ed ottavo assoluto al Rally Internazionale del Taro, gara del campionato International Rally Cup del quale fa parte anche il Trofeo Maremma.

Kubica ha disputato anche gare del massimo Campionato Italiano e del Campionato Europeo: ultima, solo in ordine di tempo, la presenza al Rally di Antibes, in Costa Azzurra, dove è riuscito addirittura a centrare la terza posizione assoluta finale, precedendo vetture ben più potenti e rallisti di lungo corso.

Le speciali del Trofeo Maremma, veloci e con carreggiata medio-larga, sono state scelte dal pilota polacco per le caratteristiche molto adatte al suo stile di guida, che, da buon “pistard”, predilige un’impostazione delle traiettorie molto pulita per sfruttare ogni centimetro di strada.

Domani mattina conosceremo l’elenco definitivo degli iscritti alla manifestazione, che hanno già superato quota 100 adesioni con la presenza di tutti i principali protagonisti del campionato International Rally Cup, che proprio al Trofeo Maremma, ultima gara della serie, incoronerà il suo vincitore 2010.

Il programma informativo dettagliato della manifestazione, la cartina della gara, la tabella delle distanze e dei tempi e i recapiti utili sono disponibili sul sito della gara all’indirizzo web www.trofeomaremma.com.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento