COMUNICATO STAMPA
RENATO TRAVAGLIA, IN COPPIA CON LORENZO GRANAI, A BORDO DELLA ABARTH GRANDE PUNTO SUPER 2000, CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA TAPPA DI UN INNEVATO 19° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, DAVANTI A GIANLUCA VITA (FORD FIESTA S2000) E A MANRICO FALLERI (LANCIA DELTA INTEGRALE). LA SPECIALE SPETTACOLO CONCLUSIVA DELLA GIORNATA FATALE AD UNO STREPITOSO ROBERT KUBICA (RENAULT CLIO WILLIAMS) E A RUDY MICHELINI (PEUGEOT 207 S2000).
Il Ciocco (Lu). Il pilota trentino Renato Travaglia, affiancato da Lorenzo Granai, con la Abarth Grande Punto Super 2000 della Trico Motor Sport nei colori Island Motorsport ha chiuso al comando la prima tappa del 19° rally Internazionale Il Ciocchetto – memorial Maurizio Perissinot, disputatasi in una cornice “nordica” per la presenza di neve e gestita con la ormai consueta perizia dallo staff organizzativo di Ciocco Centro Motori. Travaglia, due volte campione europeo rally e campione italiano nel 2002, si è portato in testa nella sesta prova speciale (quinta effettivamente disputata dopo l’annullamento della p.s. 5, causa la “toccata” con ritiro del friulano Luca Rossetti, neo campione europeo rally, la cui Abarth Grande Punto S2000 con il numero 1 ostruiva la sede stradale) e incrementava sensibilmente il vantaggio nella speciale spettacolo conclusiva della giornata, portandolo rispettivamente ad oltre 35” e ad oltre 50”sul duo versiliese Gianluca Vita e Manrico Falleri.
Vita, con Simona Girelli alle note, ha lottato da subito con i primissimi con la Ford Fiesta Super 2000 mentre lo spettacolare Manrico Falleri ha fatto volare una sempre pimpante Lancia Delta Integrale. I due conterranei sono saliti sul podio al termine della speciale spettacolo che ha chiuso la tappa, dove quasi in contemporanea e in pratica nella stessa curva si sono fermati due grandi protagonisti della giornata.
Confermando ancora un volta le sue grandi doti di rallista, Robert Kubica, il pilota polacco protagonista in Formula Uno, ha fatto impazzire pubblico e concorrenza, portando in testa al rally per tre prove speciali una datata ma efficace Renault Clio Williams, curata della Erreffe, su un fondo viscido e innevato, tutt’altro che favorevole alle due sole ruote motrici. Una uscita di strada, con distacco di una ruota, nella speciale spettacolo ha fermato la sua rincorsa alla vittoria. Quasi la stessa dinamica, una toccata con leggero danneggiamento di una ruota posteriore della sua Peugeot 207 S2000, ha tolto di gara il pilota di Pescia Rudy Michelini, in quel momento terzo assoluto.
La seconda tappa prenderà il via domani, domenica 19 dicembre, alle ore 8.31, con le due speciali Stadio e NoiTv da ripetere tre volte. La conclusione della gara è prevista per le ore 12.30.
CLASSIFICA PRIMA TAPPA:
1. Travaglia-Granai (Abarth Grande Punto S2000) in 14’01”51; 2.Vita-Girelli (Ford Fiesta S2000) a 35”44; 3. Falleri-Farnocchia (Lancia Delta Int. 16V) a 50”81; 4. Santini-Brugiati (Renault New Clio) a 1’19”39; 5. Matteucci-Castiglioni (Renault Clio S1600) a 1’29”73; 6. Cominelli-Pozzi (Renault Clio RS) a 1’31”02; 7. Marcucci-Gonnella (Renault Clio S1600) a 1’51”57; 8. Vescovi-Guzzi (Fiat 500 Abarth) a 1’55”06; 9. Marchetti-Lenzi (Fiat Uno Turbo) a 1’57”37; 10. Santoni-Spadacini (Renault Clio RS) a 1’59”30.
RENATO TRAVAGLIA, IN COPPIA CON LORENZO GRANAI, A BORDO DELLA ABARTH GRANDE PUNTO SUPER 2000, CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA TAPPA DI UN INNEVATO 19° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, DAVANTI A GIANLUCA VITA (FORD FIESTA S2000) E A MANRICO FALLERI (LANCIA DELTA INTEGRALE). LA SPECIALE SPETTACOLO CONCLUSIVA DELLA GIORNATA FATALE AD UNO STREPITOSO ROBERT KUBICA (RENAULT CLIO WILLIAMS) E A RUDY MICHELINI (PEUGEOT 207 S2000).
Il Ciocco (Lu). Il pilota trentino Renato Travaglia, affiancato da Lorenzo Granai, con la Abarth Grande Punto Super 2000 della Trico Motor Sport nei colori Island Motorsport ha chiuso al comando la prima tappa del 19° rally Internazionale Il Ciocchetto – memorial Maurizio Perissinot, disputatasi in una cornice “nordica” per la presenza di neve e gestita con la ormai consueta perizia dallo staff organizzativo di Ciocco Centro Motori. Travaglia, due volte campione europeo rally e campione italiano nel 2002, si è portato in testa nella sesta prova speciale (quinta effettivamente disputata dopo l’annullamento della p.s. 5, causa la “toccata” con ritiro del friulano Luca Rossetti, neo campione europeo rally, la cui Abarth Grande Punto S2000 con il numero 1 ostruiva la sede stradale) e incrementava sensibilmente il vantaggio nella speciale spettacolo conclusiva della giornata, portandolo rispettivamente ad oltre 35” e ad oltre 50”sul duo versiliese Gianluca Vita e Manrico Falleri.
Vita, con Simona Girelli alle note, ha lottato da subito con i primissimi con la Ford Fiesta Super 2000 mentre lo spettacolare Manrico Falleri ha fatto volare una sempre pimpante Lancia Delta Integrale. I due conterranei sono saliti sul podio al termine della speciale spettacolo che ha chiuso la tappa, dove quasi in contemporanea e in pratica nella stessa curva si sono fermati due grandi protagonisti della giornata.
Confermando ancora un volta le sue grandi doti di rallista, Robert Kubica, il pilota polacco protagonista in Formula Uno, ha fatto impazzire pubblico e concorrenza, portando in testa al rally per tre prove speciali una datata ma efficace Renault Clio Williams, curata della Erreffe, su un fondo viscido e innevato, tutt’altro che favorevole alle due sole ruote motrici. Una uscita di strada, con distacco di una ruota, nella speciale spettacolo ha fermato la sua rincorsa alla vittoria. Quasi la stessa dinamica, una toccata con leggero danneggiamento di una ruota posteriore della sua Peugeot 207 S2000, ha tolto di gara il pilota di Pescia Rudy Michelini, in quel momento terzo assoluto.
La seconda tappa prenderà il via domani, domenica 19 dicembre, alle ore 8.31, con le due speciali Stadio e NoiTv da ripetere tre volte. La conclusione della gara è prevista per le ore 12.30.
CLASSIFICA PRIMA TAPPA:
1. Travaglia-Granai (Abarth Grande Punto S2000) in 14’01.51; 2. Vita-Girelli (Ford Fiesta S2000) a 35.44; 3. Falleri-Farnocchia (Lancia Delta Int. 16V) a 50.81; 4. Santini-Brugiati (Renault New Clio) a 1’19.39; 5. Matteucci-Castiglioni (Renault Clio S1600) a 1’29.73; 6. Matiz-Pittino (Subaru Impreza Diesel) a 1’30.15; 7. Cominelli-Pozzi (Renault Clio RS) a 1’31.02; 8. Ameglio-Marinotto (Peugeot 106 GTI) a 1’31.90; 9. Marcucci-Gonnella (Renault Clio S1600) a 1’51.57; 10. Della Nina-Menchini (Peugeot 106 S16) a 1’53.38;