Anteprima Video 1° Rally 2 dei Vivai Pistoiesi

Vi proponiamo un video di anteprima sul 1° Rally2 dei Vivai Pistoiesi con i passaggi dei primi 10 equipaggi assoluti e le interviste dei protagonisti. Con le sfide allungatesi tra le colline pistoiesi (San Baronto) e le montagne di Prato (Gavigno), il successo assoluto è andato nelle mani del lucchese Cristiano Bianucci, in coppia con Moriconi, su una Renault Clio R3. Una gara decisamente tirata, molto avvincente, il “Vivai Pistoiesi” targato duemilaundici, che ha visto passare di mano il testimone della vittoria per diverse volte.

Secondo assoluto quindi Nannini, per l’inezia di 1”5, con l’avere da recriminare una scelta di assetto sbagliata per affrontare la prova di apertura di ieri sera. “Sono felice – ha detto all’arrivo Nannini, che ha così portato in alto i colori pistoiesi – perché corro nei rallies da neppure un anno. Lo scarto che mi divide da Bianucci è esiguo, è come avere vinto. Bianucci stesso è andato molto forte, se avessi scelto meglio l’assetto per ieri sera forse andava diversamente, ma va bene così! Grazie alla AutoVa che mi ha fornito anche stavolta una vettura perfetta.”

Terzo assoluto, a 6”6 dal vertice, ha chiuso dunque lo spezzino Giuseppe Iacomini, in coppia con Cozzani. Il pilota ligure, non nuovo a performance di alto livello in Toscana, ha vinto anche il gruppo N, riuscendo comunque a portare decisamente in alto la boxer integrale giapponese che aveva in mano in un percorso che non conosceva. Purtroppo, nel Gruppo N, è mancato il confronto di vertice con l’esperto Alessandro Gori (Mitsubishi) che non ha potuto prendere il via ieri sera per un improvviso malore del copilota Pacini alla soglia della prima prova speciale.

CLASSIFICA:

  1. BIANUCCI-MORICONI (Renault Clio R3) in 29’15.5;
  2. NANNINI-PECCHIOLI (Renault Clio S1600) a 1.5;
  3. IACOMINI-COZZANI (Subaru Impreza N14) a 6.6;
  4. GIANNINI-SOLARI (Abarth Grande Punto S2000) a 7.5;
  5. STRAFFI-CAVACIOCCHI (Renault Clio Williams) a 31.5;
  6. SANTONI-SPADACINI (Renault Clio R3) a 34.2;
  7. PARLI-CANTON (Citroen DS3) a 47.1;
  8. FIORE-PEMPORI (Renault Clio S1600) a 50.2;
  9. INCERPI-MONTI (Peugeot 106 S16) a 56.0;
  10. VALLECCHI-POLLINI (Renault Clio Williams) a 1’04.1.

Tags: , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento