Cristiano Matteucci al Rally di Casciana Terme sulla 207 S2000

COMUNICATO STAMPA

Il giovane pistoiese dopo il ritiro di Camaiore per una indisposizione fisica riprova a salire sul podio dell’ultima prova del Challenge di VI zona.

Oltre a lui torna in gara sua moglie, dopo un anno di assenza dovuto al . . . diventare mamma.

TECNOSPORT sarà al via dell’ultima prova del Challenge di VI zona, sabato e domenica prossimi, nel contesto del Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa.

Tornerà in gara Cristiano Matteucci, in coppia con David Castiglioni, sulla Peugeot 207 S2000/PA Racing e tornerà in gara anche Barbara Lencioni, affiancata da Alessandra Benedetti, su una Renault New Clio R3 sempre della squadra lombarda.

Una presenza che farà certamente notizia, quella della doppia partecipazione a Casciana Terme: Matteucci è reduce da una esaltante prestazione ad inizio settembre a Reggello, cui ha fatto seguito il ritiro repentino a Camaiore venti giorni fa per una indisposizione fisica, per cui nella gara pisana cercherà di ritrovare la via della bandiera a scacchi, possibilmente sopra il podio, in quanto il giovane pistoiese punta alle finali nazionali di Ceccano (Frosinone) a novembre prossimo.

Se il portacolori della Scuderia Etruria cercherà la gara d’effetto, anche la presenza della moglie, Barbara Lencioni, non passerà inosservata. La ragazza torna infatti in gara praticamente dopo un anno di pausa dovuto al fatto di essere diventata mamma di Gianmaria, nato lo scorso giugno. Tornata in grande forma, fisica e psicologica, ha atteso l’autunno per tornare ad indossare tuta e casco, presentandosi al via della gara termale con una nuova vettura, sempre una Renault Clio R3, ma di una per lei nuova squadra , la PA Racing, la stessa che fornirà la 207 a Matteucci. Al suo fianco ritroverà ovviamente la fedele copilota Alessandra Benedetti, con cui ha fatto coppia fissa poco dopo il suo esordio agonistico.

Il Rally di Casciana Terme è previsto per sabato 15 e domenica 16 ottobre: proporrà otto tratti cronometrati nelle due giornata di gara. Le verifiche pre-gara saranno sabato 15, così come la partenza della prima vettura, che avrà luogo la sera stessa alle ore 21.00 dalla centralissima piazza Garibaldi della città termale. I concorrenti affronteranno le prime due prove speciali, quelle classiche di Chianni e Montevaso, per poi fare ritorno a Casciana Terme per il riordino notturno. La mattina di domenica 16 ottobre la partenza sarà da Casciana Terme alle ore 08.00 per poi disputare le prove di Chianni, Montevaso e Madonna dei Monti, in sequenza. Riordino e Parco Assistenza faranno da intervallo alla giornata e successivamente si avranno le ripetizioni delle tre prove per concludere alle ore 14.00 a Casciana dopo aver percorso ben 76,990 chilometri di distanza competitiva, su un totale di 209,790.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento