Cristiano Matteucci prosegue l’esperienza al MotorShow

COMUNICATO STAMPA

Con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing il pilota pistoiese ha concluso la sfida nei quarti di finale confrontandosi con piloti di elevato livello nazionale.

PISTOIA – 12 dicembre 2011 – TECNOSPORT, con Cristiano Matteucci, ha concluso la stagione 2011 con l’importante presenza al Motor Show di Bologna.

Con la Peugeot 207 Super 2000 della PA Racing, stessa vettura utilizzata durante la stagione 2011, il pilota di Pistoia è sceso in pista, alla rassegna bolognese, durante il fine settimana appena trascorso, nel “Kärker Trofeo Super 2000”, vedendosi opposto a diversi piloti di elevato livello nazionale.

Per Matteucci, quella di quest’anno al Motor Show è stata la terza presenza in carriera, dopo quelle del 2006 (nel Trofeo Fiat Panda) e 2007 (nella sfida riservata alle vetture Super 1600), e l’impegno è stato utile per proseguire ad imparare la vettura in un contesto sportivo estremamente selettivo e competitivo sia sotto il profilo del tracciato di gara (misto terra e asfalto) che per quanto riguarda l’aspetto sportivo, duellando con piloti di esperienza.

L’avventura di Cristiano Matteucci è terminata con i quarti di finale in entrambe le giornate di gara, ma è stata costruttiva guardando al futuro, come dichiara il pilota stesso: “A prescindere l’aspetto del risultato, sul quale non nutrivo molte speranze in quanto gli avversari erano davvero tutti di elevato livello, la gara al Motor Show mi è servita intanto per gratificare tutti i miei sponsor e partner che hanno appoggiato la mia attività quest’anno, poi certamente per conoscere ancora meglio la 207, nell’ottica di proseguire con essa anche nel 2012. Quindi,esperienza positiva, mi sono divertito ed ho imparato”.

La stagione di Matteucci è terminata con la gara al Motor Show, essendo stato annullato il Rally “Ciocchetto”, previsto per il prossimo fine settimana a Castelvecchio Pascoli (Lucca). Il pilota pistoiese sta già programmando la stagione 2012 ed in vista del via ufficiale in primavera sta cercando di organizzare qualche trasferta per il mese di gennaio.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento