Firenze Motorsport: sotto le stelle in Via Gioberti

COMUNICATO STAMPA

Nasce a Firenze la prima edizione di Firenze Motorsport, evento che vuole mettere in contatto i fiorentini con quanto i fiorentini fanno di importante nel settore del motorismo sportivo.

L’evento si terrà il prossimo 9 giugno nell’ambito della Notte Bianca in Via Gioberti, indetta dall’Associazione delle 100 botteghe di Via Gioberti , con il supporto della Settepuntotredici a.s.d., sodalizio fiorentino che promuove lo sport motoristico dal 1996.

Lungo la bellissima Via Gioberti verranno esposti esemplari di auto e moto che primeggiano nei campionati cui prendono parte per trasmettere dal vivo l’emozione di questi affascinanti sport.

Nell’arco della serata il pubblico potrà:

  • ammirare le auto protagoniste nei rally, pista, autostoriche,
  • ammirare le moto protagoniste nel cross, enduro e pista,
  • vedere filmati delle varie discipline,
  • prendere contatti per avvicinarsi agli sport motoristici,
  • conoscere i piloti fiorentini impegnati nelle varie discipline,
  • entrare in contatto con le elementari nozioni di guida sicura nei workshop dimostrativi che verranno tenuti continuativamente per tutta la manifestazione.

L’idea delle due associazioni rappresentate da Marco Borgioli e Massimo Galanti , per Le Cento Botteghe di Via Gioberti, e da Gianluca Selvi e Massimo Ristori, per la Settepuntotredici, è quella di creare e portare avanti nel tempo un appuntamento che dia risonanza alla passione motoristica dei fiorentini coinvolgendoli per una notte nelle dispute agonistiche di alcuni di loro.

Nel corso della serata Michele Giuntini (giornalista dell’Ansa) modererà gli interventi delle personalità politiche e sportive presenti nell’ambito di un salotto open-air sul tema “Sicurezza stradale: importanza delle discipline sportive motoristiche”.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento