Gabriele Tognozzi al via del Renault Rally Event

COMUNICATO STAMPA

Alla guida della Renault Clio R3 della Pegaso Team ed affiancato da Serena Martinelli, il pilota di Buggiano parteciperà alla kermesse organizzata dalla Casa francese per i suoi clienti sportivi. Si tratta di un Rally-2 ed avrà luogo a Bibbiena, in provincia di Arezzo, il 2 e 3 dicembre.

Oltre un mese dopo l’ultima esaltante partecipazione in una competizione di rally, il Rally di Casciana Terme concluso terzo assoluto e primo di Gruppo R, Gabriele Tognozzi torna “all’opera” in quella che con molta probabilità sarà la sua ultima apparizione del 2012.

Il pilota di Buggiano, portacolori della Scuderia GIP Racing Don Carlos, sarà al via del 1° Renault Rally Event, un Rally2 (due Prove speciali diverse da ripetere due volte), riservato esclusivamente alle vetture della Casa francese. La sfida è fissata per il 2/3 dicembre a Bibbiena in provincia di Arezzo, con l’organizzazione affidata alla capace Scuderia Etruria, che ha disegnato un percorso di 222 chilometri totali, di cui 60 di Prove Speciali su asfalto.

L’obiettivo di Renault Italia e del promoter Sport Team Equipment, con questa gara, è quello di riunire i piloti che hanno corso nei Trofei rally nazionali, ma anche coloro che hanno utilizzato vetture Renault negli ultimi anni e per questo evento è stato previsto un ricco montepremi, riservato ai conduttori regolarmente iscritti ai Trofei 2011, che supera i 25.000 euro.

Tognozzi sarà al via con la Renault Clio R3 della Pegaso Team, affiancato dalla abituale copilota di quest’anno, Serena Martinelli, cercando il risultato d’effetto visto che si tratta di una vera e propria finale nazionale che sarà sotto i riflettori della prima scena. Il pilota, dopo le ultime indicazioni agonistiche avute è carico e motivato: “Una gran bella iniziativa, questa di Renault Italia – commenta Tognozzi – spero che possano parteciparvi in diversi tra i trofeisti che quest’anno hanno animato la stagione, potrebbe davvero diventare uno scontro finale di alto profilo in quanto vi è anche un montepremi importante. Da parte nostra, con la squadra e con la mia copilota, cercheremo di dare il massimo capitalizzando il buono fatto vedere soprattutto nella seconda parte di stagione. Le strade casentinesi le conosco abbastanza bene, vediamo come sarà disegnato questo rally, che comunque è nuovo”.

Il programma di gara prevede venerdì 2 dicembre, dalle ore 7.00, verrà distribuito il road book e le ricognizioni autorizzate proseguiranno fino alle 14.30. Sempre venerdì dalle 15.00 alle 20.00 si terranno le verifiche ante-gara a Bibbiena mentre la sfida con il cronometro andrà in scena sabato 3 con partenza alle ore 9.31 da piazza Garibaldi, centro storico di Bibbiena, per concludersi alle ore 16.23 della stessa giornata.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento