Gabriele Tognozzi: è tornato il sorriso dopo il Casentino

COMUNICATO STAMPA

Con la New Clio della Pegaso Team ha concluso la gara sopra il podio del Trofeo Renault ed anche del Gruppo R. La gara è stata disputata in crescendo, dovendo riprendere il ritmo dopo una lunga sosta.

04 luglio 2011

Gabriele Tognozzi ha ritrovato il sorriso. Un sorriso che per il pilota di Buggiano, portacolori della Scuderia GIP Racing Don Carlos mancava da tempo e che ha ritrovato sabato scorso nella lunga ed esaltante terza prova del Campionato IRCup, il 31. Rally del Casentino, in provincia di Arezzo.

Affiancato per la seconda volta da Serena Martinelli sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team, Tognozzi, ha concluso l’impegno in terza posizione del Trofeo Renault Clio e terzo anche bel Gruppo R, categoria decisamente frequentata da grandi piloti e vetture performanti.

Per Tognozzi era necessario soprattutto riprendere il ritmo dopo un avvio stagionale condizionato da punte di sfortuna e la gara del Casentino si presentava come il crocevia stagionale: doveva quindi andare bene, si doveva inanellare una prestazione che doveva tornare utile ai fini del Campionato Renault ed anche per il morale.

Partito in quinta posizione di Gruppo R ed anche di Trofeo, Tognozzi, per le prime due prove speciali ha dovuto lavorare sul set-up della vettura per raggiungere le sensazioni giuste alla guida ed una volta trovata la soluzione giusta si è prodotto in una notevole progressione che lo ha portato nel finale ad aggiudicarsi il parziale di chiusura, oltre trentacinque chilometri corsi con la notte, che hanno confermato la sua forte esperienza

“E’ stata una gara dura ma anche esaltante – commenta Tognozzi – credo che abbiamo dato un segnale forte che ci siamo anche noi e che per il finale di stagione potremo lottare ad armi pari con la concorrenza del Trofeo Clio. La macchina ci ha assecondati bene, le scelte di assetto operate hanno pagato con il risultato ed il feeling con la mia nuova copilota si è rivelato ottimo, è molto professionale. Con la squadra si sta lavorando molto bene, mi assecondano in tutto, ci sono tutti i presupposti per farci pensare in positivo. Vediamo adesso se potremo partecipare al Rally di Lucca a fine mese così per proseguire a fare test sulla vettura ed arrivare preparati al meglio per il rush finale di stagione.”.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento