COMUNICATO STAMPA
Due giorni di avventura e divertimento sui tecnici ed emozionanti percorsi del Ciocco
Percorsi intensi, passaggi tecnici, panorami spettacolari: il Ciocco anche quest’anno, per la quinta volta, ha regalato ai tanti partecipanti dell’ottava edizione del Raduno Granducato e Autoaccessorio Fiorentino un week-end pieno di emozioni e divertimento.
Due tappe con tre percorsi differenti, dal più facile aperto a tutti i 4×4, al più difficile dove una preparazione decisamente completa rappresentava il presupposto minimo.
Sabato 22 gennaio i partecipanti sono partiti da “Il Ciocco Hotels & Resort” a Castelvecchio Pascoli (Lucca) per affrontare i vari percorsi, sempre tecnici e ben indicati sul Road Book consegnato al briefing, accompagnati da un vento gelido che ha reso ancora più intrepida l’avventura.
Alla sera, una gustosa cena tipica toscana ha riscaldato l’atmosfera e tutti gli appassionati del fuoristrada si sono riuniti per condividere le impressioni della giornata, intrattenendosi con le presentazioni video dei prossimi viaggi del Granducato di Toscana Fuoristrada Club Firenze e continuando la serata con una simpatica tombola.
La mattina successiva, domenica 23 gennaio, è stato il sole a fare da protagonista. Una splendida giornata infatti ha accolto il gruppo, pronto ad affrontare ancora e con maggiore consapevolezza tutti i percorsi proposti che sono stati all’altezza delle richieste.
Il mitico “Dente del Ciocco”, il “Buscione” ed altre varianti molto tecniche hanno creato le difficoltà dei più agguerriti guidatori. I percorsi meno impegnativi, suddivisi in 2 tappe, hanno comunque regalato diversi brividi grazie a qualche variante tecnica all’altezza della vera passione off road.
Il raduno si è concluso con un bel pranzo e la consegna delle targhe di partecipazione, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti e dei ragazzi del Club che hanno gestito egregiamente la due giorni.