Imprendibili Michelini-Perna dominano il 30° Rally del Carnevale

COMUNICATO STAMPA

Debutto stagionale vincente per TEAM EIL ST MACCHINE grazie a Rudy Michelini e Michele Perna che nell’edizione trentennale del Rally Carnevale di Viareggio, bissano il successo del 2008, conducendo la gara versiliese fin dall’inizio.
Successo che sancisce un altro prestigioso accordo appena raggiunto con la società GREEN POWER TEAM, in simbiosi con il GRUPPO BERTONE, che nel 2011 sosterranno il programma sportivo di Rudy Michelini nel Campionato Italiano Rally.

Sicuramente ottimo l’inizio della stagione sportiva 2011 per il pilota lucchese Rudy Michelini, coadiuvato alle note dal navigatore Michele Perna, entrambi porta-bandiera del Team EIL ST MACCHINE: a bordo di una Peugeot 207 S2000 di Erreffe Rally Team equipaggiata con Pirelli hanno dominato il primo appuntamento rally del Challenge Sesta Zona, il 30° Rally del Carnevale.

Sulle strade versiliesi della gara organizzata dalla scuderia Balestrero, la coppia lucchese ha letteralmente annichilito la valida concorrenza, mettendo il sigillo in sette delle otto prove speciali, non completando l’en-plein di scratch parziali a causa di un’anomala foratura al pneumatico anteriore sinistro avvenuta durante la sesta prova speciale, dove hanno perso circa quaranta secondi.

Il successo ottenuto lo scorso fine settimana si aggiunge a quello ottenuto in questa manifestazione nel 2008, inaugurando la nuova stagione sportiva, che proseguirà con ulteriori test su asfalto, prima della partenza del Campionato Italiano Rally, prevista a fine Marzo sempre su strade toscane, al Rally del Ciocco e Valle del Serchio.

“ Siamo veramente soddisfatti” esordisce Rudy Michelini, “ il Rally del Carnevale come sempre è una gara che propone un percorso selettivo ed impegnativo, con un elenco partenti sempre numeroso. Lo scopo principale della nostra partecipazione era provare su strada le nuove soluzioni tecniche montate sulla nostra vettura e confesso che siamo rimasti favorevolmente colpiti dai progressi fatti durante l’inverno sulla vettura sia a livello di set up che di motorizzazione.

Vincere al debutto stagionale fa sempre piacere, farlo al Carnevale su strade per noi amiche con il nostro pubblico vicino è ancor più stimolante, ci auguriamo che questo sia un segnale positivo per il proseguo della stagione.

La squadra ha lavorato nel migliore dei modi durante tutto il weekend di gara, le indicazioni che abbiamo avuto dalla vettura sono state positive ed incoraggianti, adesso ci rimane un mese di lavoro per affinare la messa a punto, prima della partenza del Campionato Italiano Rally.

Il Rally del Carnevale per Rudy Michelini e Michele Perna non rappresentava soltanto l’inizio della stagione sportiva 2011.

Con la gara inaugurale è stata ufficializzata la collaborazione con GREEN POWER TEAM, società di consulenza e marketing, che promuove tramite le sport dell’auto il prodotto della aziende a lei legata e GRUPPO BERTONE, una delle principali firme del “made in Italy” del settore auto mondiale, che sosteranno il programma rallistico del driver lucchese.

Le due aziende, unite da una importante partnership di collaborazione, saranno presenti nei prossimi giorni al Salone di Ginevra con un proprio stand dedicato, dove Martedì 01 Marzo alle ore 13:45, in occasione della conferenza stampa di presentazione di questa nuova collaborazione, mostreranno in anteprima mondiale alle principali testate giornalistiche, il primo progetto di questa partnership, un prototipo su cui prossimamente sarà adattato un propulsore ad energia alternativa ed emissione zero.

Per Rudy Michelini e Michele Perna prossimo appuntamento in occasione del 34° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally 2011.



Commenta con Facebook

Lascia un commento