COMUNICATO STAMPA
Il giovane piacentino protagonista dio una gara in progressione ha chiuso terzo tra gli junior e nel Trofeo Renault. Positiva anche la prestazione di Daniele Batistini mentre Pierre Campana e la Peugeot 207 hanno finito quinti assoluti alla Ronde del Grifo.
E’ stato decisamente avvincente e ricco di soddisfazioni, il debutto nel Campionato Italiano Rally 2011 di POWER CAR TEAM. Al 34. Rally del Ciocco, svoltosi lo scorso fine settimana in provincia di Lucca, la squadra scledense ha còlto nuovi appagamenti, quelli che l’hanno confermata al più alto livello del gruppo R ed anche nel Trofeo Renault.
Terzo di categoria Junior, terzo anche del Gruppo R e del trofeo Renault. E’ stato questo il bilancio del giovane Andrea Carella, in coppia con Ilaria Riolfo, su una delle tre vetture Renault New Clio Sport R3 schierate dal team “bianco-verde”. La gara di Carella è stata un crescendo di soddisfazioni e sensazioni, quelle che hanno ribadito il grande valore del giovane piacentino, soltanto alla sua seconda gara con la vettura. L’avvio del rally non era stato brillante, aveva infatti esordito con una sedicesima posizione di categoria, che faceva presagire una possibile sofferenza nel dialogo con la vettura stessa. La particolarità della gara di Carella è stata proprio la sua pronta e lucida reazione ad una iniziale difficoltà. Reazione che, sotto la bandiera a scacchi, lo ha portato a salire il podio con una condotta di gara esente da errori in virtù anche di un feeling con il mezzo arrivato ad uno step che fa guardare al futuro con tranquillità.
Soddisfazioni anche da Daniele Batistini. Il pilota livornese, che ha deciso di prendere parte al Trofeo Renault sfruttando la particolarità di iscrivervi di gara in gara, ha finito quinto del monomarca. Affiancato da Francesco Pinelli, il pilota livornese ha disputato la gara del Ciocco cercando soprattutto di trovare dialogo con la vettura, che guidava per la seconda volta ed inoltre ha cercato di proseguire l’opera di confidenza con il fondo asfaltato. Il bilancio suona come una conferma del valore del pilota, capace di guidare vetture diverse sempre al massimo dell’impegno.
Nona posizione di trofeo Renault, invece, per l’elbano Francesco Bettini, affiancato da Luca Acri. Il giovane ha sofferto in avvio di gara l’iniziativa dei tanti avversari di rango che ha trovato, per poi reagire bene nella fase centrale della gara, prima di venire attardato da una foratura in epilogo.
PIERRE CAMPANA IN GRANDE SPOLVERO ALLA RONDE DEL GRIFO
La tripla presenza di POWER CAR TEAM anche alla Ronde del Grifo di Arzignano, in provincia di Vicenza ha prodotto nuovi successi. Per la gara praticamente “di casa”, sempre il fine settimana appena trascorso, la notizia era la presenza al via di Pierre Campana, tornato alla guida della Peugeot 207 S2000. Il giovane corso ha finito quinto assoluto e primo di Super 2000, con davanti a lui soltanto vetture di classe World Rally Car, quindi più potenti. Il valore della prestazione di Campana sta nel fatto di essere riuscito a “vestirsi” di nuovo la vettura che non guidava da tempo, oltre che avere fatto vedere di poter lottare per il podio. La prima prova speciale, infatti, è stata quella vincolante per il risultato finale in quanto ha perso circa un minuto per avere ripreso il concorrente che gli partiva davanti Oltre a lui la squadra aveva altri due portacolori, Tiziano Gecchele, con un’altra Peugeot 207 S2000, con l’obiettivo dei quartieri alti della classifica e Cristian Scotton, su una Renault Clio S1600. Gecchele ha terminato in una ottima terza piazza di classe S2000 e 12. assoluto; per lui è stata la nuova conferma della grande progressione di feeling con la vettura, così come ha fatto Scotton, quinto in una classe estremamente competitiva.
AL RALLY VALLE DEI PLATANI UN ALTRO ALLORO CON “OTTINGER”
Traguardo raggiunto anche alla prima edizione del Rally Valle dei Platani, in Sicilia, sempre ieri. Con la Renault Clio S1600 affidata al gentleman driver Domenico Spallino, “Ottinger” come pseudonimo, affiancato da Paola Valmassoi, la gara che si svolgeva tra Castronovo e Mussomeli, in provincia di Palermo, ha segnato un altro podio, con la seconda posizione di classe S1600.