RalliArt Off Road Team Italy 1° tra gli Italiani alla Dakar nella categoria Camion

COMUNICATO STAMPA

RalliArt Off Road Team Italy è 1° tra gli Italiani alla Dakar nella categoria Camion. La rottura del parabrezza costringe il Team al ritiro
Nelle terre più impervie del Sud America, la carovana della Dakar continua a macinare chilometri seguita da migliaia di Media di ogni parte del mondo.
RalliArt Off Road Team Italy, pluridecorata squadra ufficiale Mitsubishi Italia nel settore del fuoristrada, conquista nella tappa 5 uno strepitoso 17° posto con l’equipaggio composto da Renato Rickler Del Mare, Tito Totani e Franco Giuntoli. Il Team, a bordo di un Iveco Eurocargo 140 E 24 T4, si posiziona al primo posto tra gli equipaggi italiani in gara partecipanti alla categoria Camion.
Il risultato è arrivato nonostante un piccolo ribaltamento che ha però causato la rottura del parabrezza. Banale danno ma sufficiente per convincere i commissari tecnici di fine tappa a mettere fuori gara il camion, a causa del vetro rotto. L’assistenza non è quindi intervenuta sul mezzo ma, alla partenza della tappa 6 i commissari tecnici hanno rivisto la decisione riammettendo l’equipaggio al via. Troppo tardi, il camion necessitava di qualche ora per la sistemazione del cassone per poter affrontare la tappa più dura della gara. A questo punto non si è potuto far altro che alzare bandiera bianca in segno di resa alla gara più dura del mondo che, come in tutte le edizioni, non ha concesso sconti.
RalliArt Off Road Team Italy è però già pronto per la prossima edizione della Dakar, nel 2012, e promette grandi ed interessanti novità.



Commenta con Facebook

Lascia un commento