Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia tornano vincenti sulla Peugeot 207

COMUNICATO STAMPA

Dopo le soddisfazioni in Sicilia la settimana prima, l’equipaggio della New Media, ha vinto ieri con la vettura francese di Terrosi.

05 settembre 2011

Il Team Energystar di nuovo protagonista ad alto livello, sempre per mano di Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia.

Al 4. Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, in provincia di Firenze, valido per il Challenge di VI zona, hanno sbaragliato la concorrenza vincendo la gara alla guida di una Peugeot 207 S2000 fornita da team Terrosi, modello di vettura già usata nelle due passate stagioni nel tricolore rally.

La gara, svolta da Cavallini e Farnocchia per testare la vettura in collaborazione con la squadra versiliese, vista l’esperienza passata nei due anni addietro con la 207, è stata un crescendo di sensazioni e la vittoria è maturata nel finale, dopo un acceso confronto con il fiorentino Ciuffi, fermatosi poi per problemi meccanici. La prima parte di gara, per Cavallini è stata necessaria per cercare di sistemare al meglio l’assetto e trovare il miglior equilibrio possibile con il mezzo dopo avere guidato in questa stagione vetture World Rally Car ed alla fine, il lavoro svolto, ha pagato con il salire sul primo gradino del podio davanti a Matteucci e Simonetti.

Il commento di Tobia Cavallini: “Credo che il primo grazie debba andare a Silvio Terrosi, che ci ha messo a disposizione la macchina per questa gara, tra l’altro un esemplare di altissimo livello. Sapevamo che avevamo in mano un mezzo che ci poteva far aspirare a qualcosa di importante, la gara poi è stata decisamente avvincente. Sulle prime abbiamo cercato di capire quanto avrebbe potuto permetterci e comunque, dopo una stagione con le WRC, che danno altre sensazioni alla guida che non una S2000, non abbiamo forzato. Poi con lo scorrere dei chilometri abbiamo avvicinato la testa della corsa. Siamo ovviamente molto soddisfatti della vittoria ma lo siamo anche per l’ottimo lavoro svolto sulla 207 S2000 che con le gomme Pirelli ci ha fatto esprimere al meglio. Vittoria che dedichiamo a tutti i nostri sostenitori. Inoltre volevo fare i complimenti agli organizzatori del Rally di Reggello, dei veri appassionati, che riusciti a creare veramente un bellissimo evento. Tornando poi al nostro obiettivo stagionale, spero che questa vittoria sia di buon auspicio e ci serva per riuscire ad organizzare la partecipazione alle due sfide finali del Trofeo Asfalto a Sanremo e Como con una WRC al top. ”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento