Prima riunione tavolo tecnico Rally per la sicurezza

Si è svolto a Roma il primo incontro del tavolo tecnico, convocato nell’ultima riunione dell’Esecutivo Csai, per analizzare in maniera dettagliata quanto accaduto al tragico incidente avvenuto nel corso del 47° Rally Città di Lucca.

Nel corso dei lavori sono stati individuati dei tavoli ristretti di lavoro. Il ruolo dei gruppi sarà studiare iniziative tendenti alla maggiore diffusione della cultura della sicurezza, tra tutti i soggetti protagonisti del mondo delle corse in auto, e progetti innovativi da proporre anche in ambito FIA. Le proposte saranno presentate alla sottocommissione Rally che si riunirà il prossimo 29 agosto a Roma.

Al Tavolo hanno preso parte il Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani; Francesco Solimena, Bruno Longoni, Oronzo Pezzolla, membri dell’esecutivo Csai; Marco Ferrari, segretario Csai; Gennaro Pezzella, presidente del Gruppo Ufficiali Gara; Giorgio Beghella Bartoli, presidente commissione sicurezza; Claudio Bortoletto, Carlo Cassina, Pucci Grossi, Tiziano Siviero, Piercarlo Capolongo e, in rappresentanza dell’ UNRAE, Antonio Cernichiaro.



Commenta con Facebook

4 commenti a “Prima riunione tavolo tecnico Rally per la sicurezza”

  1. Paolo Marcon ha detto:

    Sbaglio o i rallyes erano nati per correre con le auto di tutti i giorni. Ieri alla Ronde di Negrar, a parte le storiche, non ne ho vista nemmeno una!!!!!

  2. Paolo Marcon ha detto:

    Condivido anche il pensiero di Guagliardo, ma come sempre in Italia chi legifera non è mai chi poi usa le norme tutti i giorni, al massimo prof. universitari che sono stati sempre dietro ad una cattedra, ma le scarpe in cantiere le hanno messe poche volte!!!!

  3. Catia Creatini ha detto:

    Leggendo i nomi dei presenti, noto che neanche 1, dico 1, era presente a Lucca, e poichè io c’ero, posso dirlo con certezza.
    Difficile ANALIZZARE o peggio dare giudizi senza sapere!!!!

  4. […] il 31 agosto 2012 da Prova Speciale Categorie: In evidenza, Notizie | Nessun commento Dopo il primo incontro del tavolo tecnico, del 2 Agosto scorso, convocato per analizzare in maniera dettagliata quanto accaduto durante il tragico incidente […]

Lascia un commento