Debutto su terra per Piergiacomo Riva alla Liburna Ronde Terra

COMUNICATO STAMPA

Chiusa la stagione sul ghiaccio nella ICE Series con ottimi risultati, dove Piergiacomo Riva, alla guida della sua piccola Fiat Panda 4×4 con un motore da soli 115 cavalli ha terminato il campionato al 17° Posto assoluto e al 1° della sua categoria, sabato 13 e domenica 14 aprile il driver rosso-blu ha iniziato la stagione rallistica partecipando al Rally Ronde Liburna Terra, gara conclusa con il 3° posto di classe FA7 .

Piergiacomo Riva - Daniele Mantoan Clio Williams FA7

Piergiacomo Riva – Daniele Mantoan Clio Williams FA7

Per la gara toscana, che per lui ha rappresentato il debutto sul fondo sterrato, Piergiacomo Riva ha scelto la Renault Clio Williams FA7 preparata da Pascoli; ad accompagnarlo nell’avventura su terra il navigatore Daniele Mantoan.

“Ci siamo divertiti moltissimo anche se i tempi a livello assoluto non sono venuti fuori. Pensavo che guidare sulla terra fosse molto simile alla guida su ghiaccio, ma sbagliavo; devo fare un po’ di esperienza e abituarmi a tenere giù il piede sul veloce, cosa che qui non sono riuscito a fare: quando vai forte la vettura sembra galleggiare e salta da tutte le parti e quindi non mi sono fidato. Sullo stretto e guidato, però, con la vettura sempre di traverso, era veramente bello e divertente.”.

Questo il commento a fine gara del pilota rosso-blu che, prova dopo prova, ha preso sempre più confidenza con il fondo sterrato della Ronde toscana, riuscendo a togliere tra il primo e il quarto passaggi quasi 30 secondi.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento