COMUNICATO STAMPA
Chiusa la stagione sul ghiaccio nella ICE Series con ottimi risultati, dove Piergiacomo Riva, alla guida della sua piccola Fiat Panda 4×4 con un motore da soli 115 cavalli ha terminato il campionato al 17° Posto assoluto e al 1° della sua categoria, sabato 13 e domenica 14 aprile il driver rosso-blu ha iniziato la stagione rallistica partecipando al Rally Ronde Liburna Terra, gara conclusa con il 3° posto di classe FA7 .
Per la gara toscana, che per lui ha rappresentato il debutto sul fondo sterrato, Piergiacomo Riva ha scelto la Renault Clio Williams FA7 preparata da Pascoli; ad accompagnarlo nell’avventura su terra il navigatore Daniele Mantoan.
“Ci siamo divertiti moltissimo anche se i tempi a livello assoluto non sono venuti fuori. Pensavo che guidare sulla terra fosse molto simile alla guida su ghiaccio, ma sbagliavo; devo fare un po’ di esperienza e abituarmi a tenere giù il piede sul veloce, cosa che qui non sono riuscito a fare: quando vai forte la vettura sembra galleggiare e salta da tutte le parti e quindi non mi sono fidato. Sullo stretto e guidato, però, con la vettura sempre di traverso, era veramente bello e divertente.”.
Questo il commento a fine gara del pilota rosso-blu che, prova dopo prova, ha preso sempre più confidenza con il fondo sterrato della Ronde toscana, riuscendo a togliere tra il primo e il quarto passaggi quasi 30 secondi.
Tags: Daniele Mantoan, Piergiacomo Riva