Soddisfazione a metà per Cristiano Matteucci all’avvio della IRCup

COMUNICATO STAMPA

Cristiano Matteucci al Rally del Taro, tornato alla guida della Renault Clio S1600, ha concluso sesto di classe, penalizzato dalla pioggia dopo un avvio ai vertici. Barbara Lencioni, al “Valdinievole”, ha sofferto anche la pioggia e le scelte di gomme.

Matteucci-Castiglioni in azione al 20° Rally del Taro

Matteucci-Castiglioni in azione al 20° Rally del Taro

Montecatini Terme (Pistoia), 07 maggio 2013 – GIP RACING DON CARLOS ha iniziato, lo scorso fine settimana, la propria avventura nel Campionato IRCup, per mezzo di Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni. La prima delle cinque gare di respiro internazionale è stata il 20. Rally del Taro, in provincia di Parma, che i portacolori del sodalizio termale ha corso con una Renault Clio Super 1600 della AutoVa.

L’esito della gara emiliana non è stato quello che ci si aspettava dopo un avvio delle sfide decisamente in grande stile, nelle posizioni di testa, nel bel mezzo di una sfida con piloti e vetture di grande valore. Matteucci e Castiglioni hanno concluso il rally in sesta posizione di classe, dopo avere sofferto particolarmente le scelte di gomme nella seconda metà di gara, avversata dalla pioggia, un fattore che ha evidentemente vincolato il risultato finale.

“Purtroppo commenta Matteucci tra la mia poca esperienza con la pioggia, le condizioni meteo mutevoli ed anche le nuove gomme che abbiamo a disposizione, delle quali devo ancora capire le reazioni sui vari tipi di fondo, sono state tutte componenti che non ci hanno permesso di finire come credo potesse essere la nostra posizione, a ridosso dei migliori. Sono comunque soddisfatto perché abbiamo visto che quando tutto girava bene eravamo a lottar cela con diversi “nomi”.

Barbara Lencioni ha iniziato invece la sua avventura nell’ambito del Challenge di Zona al Rally della Valdinievole, pure lei con una Renault Clio Super 1600, affiancata da Alessandra Benedetti.

Anche per lei una gara sofferta soprattutto per via della roulette della scelta di gomme in condizioni meteorologiche che cambiavano continuamente e proprio per questo motivo non ha potuto proseguire il dialogo di sensazioni alla guida della vettura francese.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento