Finale di stagione esaltante per il Jolly Racing Team

COMUNICATO STAMPA

Finale di stagione esaltante per il Jolly Racing Team, si aggiudica sia al Rallyday di Pomarance che al Rallyday della Fettunta la speciale classifica tra le scuderie. Presente con Pisani e Simonetti al Rally il Ciocchetto

SONY DSCLarciano (PT), 18.12.2014 – Grande finale di stagione per il Jolly Racing Team che ha colto ben due vittorie nella speciale classifica di scuderie sia al RallyDay di Pomarance che al RallyDay della Fettunta oltre che ottimi risultati a livello dei singoli equipaggi ottenendo podi sia nella classifica assoluta sia nelle singole classi. Al Rallyday di Pomarance addirittura due equipaggi nei primi tre della classifica assoluta e vittoria di Senigagliesi-Morganti con la Renault Clio S1600 che ha preceduto il duo Pisani-Manfredi invece su Renault Clio R3, un’accoppiata vincente del Jolly Racing Team che ha portato di nuovo in evidenza il sodalizio pistoiese. Oltre a Senigagliesi e Pisani, che tra l’altro si sono dati battaglia per tutto il rally e distaccati alla fin nella gara di appena 2”3 nella gara svoltasi nell’entroterra pisano in evidenza anche Tucci che con il fido Micalizzi ha colto la ottava piazza assoluta dopo una gara in rimonta per una errata iniziale scelta di gomme.

Subito dopo Tucci uno scatenato Incerpi che con Monti ha diviso la usuale Peugeot 106 Rallye ed ha colto la nona piazza assoluta. Grande gara anche per un altro equipaggio targato Jolly Racing Team, Pucci-Matucci che, con l’usuale Renault Clio RS, ha ottenuto la vittoria non solo di classe ma anche di gruppo N, testa presa fin dalle prime battute di gara. Vittoria nel Femminile per le costanti Lencioni-Benedetti con la Renault Clio S1600 mentre subito fuori del podio di classe il duo Zurri-Gabbricci con la Renault Clio Williams, mentre Suzzi-Biagini colgono la terza piazza di classe A5 con la piccola Peugeot 106 Xsi. Marchioni-Toninelli concludono in seconda posizione nella classe A0.

Il numeroso lotto dei portacolori della scuderia diretta da Gianni Lazzeri vede anche tra i classificati Fagni-Massaro e Fagni-Marchisella entrambi su Peugeot 106 e i fratelli Stefanelli David e Veronica invece su Fiat Panda. Anche al RallyDay della Fettunta il Jolly Racing Team ha di nuovo ottenuto la vittoria tra le scuderie, grazie alla ottima gara per l’equipaggio di punta Pisani-Manfredi quinto assoluto all’esordio con la Renault Clio S1600, piazzamento che gli ha permesso di guadagnare la vittoria al Trofeo Mickey Mouse nell’Open Rally, alla gara fiorentina ottimo esordio con la Renault Clio Williams per il fratelli Paolini Francesco e Andrea che hanno vinto la combattuta classe A7 seguiti di strettissima misura dai compagni di scuderia Fagni-Massaro su analoga vettura. Santucci-Malossi invece riescono ad aggiudicarsi la classe N2 con la usuale Peugeot 106, mentre Fagni-Marchisella guadagnano la piazza d’onore nella classe A5 con la Peugeot 106.

All’imminente Rally Il Ciocchetto invece il Jolly Racing Team sarà presente con Pisani-Manfredi con la Renault Clio R3 e Simonetti-Caturegli invece con la Renault Clio Williams. La manifestazione lucchese che di fatto chiude, come da tradizione, la stagione rallystica 2014, prevede ben 14 prove speciali per 31,71 Km su un percorso globale di 76,80 Km .

La manifestazione inizierà sabato mattina con le ricognizioni del percorso previste dalle ore 11.30 alle ore 14.30 per poi proseguire con le verifiche sportive e tecniche dalle ore 15.00 alle ore 19.30 mentre la partenza della prima vettura è prevista alle ore 20.00 per la disputa delle prime due prove speciali in programma. Dopo il riordino notturno alle ore 07.30 di domenica partenza della prima vettura per la disputa delle rimanenti 12 prove speciali. Ogni due prove speciali disputate previsto un riordino ed un parco assistenza mentre l’arrivo è previsto alle ore 17.30 mentre la premiazione sarà svolta al Reinnaisance Tuscany Hotel alle ore 19.30 .

Una gara compatta, impegnativa ed insidiosa che Pisani e Simonetti affronteranno con determinazione per ben figurare pur consapevoli della difficoltà che il fondo presenterà oltre che un numero ed una qualità di avversari di notevole valore.

 

Ufficio Stampa

Jolly Racing Team



Commenta con Facebook

Lascia un commento