Il team Giannecchini&Salotti al via del 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

COMUNICATO STAMPA

Giannecchini-Checchi iniziano la stagione 2014 con il Rally il Ciocco e Valle del Serchio in programma questo fine settimana. La gara sarà il primo appuntamento del rinnovato TRN 4° Zona, a massimo coefficiente.

La gara più importante della Toscana il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio primo appuntamento del Campionato Italiano Rally che sarà anche il primo del Trofeo Rally Nazionali avrà tra i protagonisti anche il Team Giannecchini & Salotti con l’equipaggio composto da Iacopo Giannecchini e Pietro Checchi con la usuale Renault Clio Super 1600 curata dall’AutoVa.

giannecchini-checchi-rally-carnevale-2013Per Giannecchini sarà la prima gara stagionale e il pilota portacolori della scuderia TRS ha preparato accuratamente la manifestazione che vedrà impegnati i migliori specialisti italiani nelle strade della Garfagnana. Una gara lunga ed impegnativa quella del Ciocco come dice lo stesso pilota camaiorese: “Un rally sicuramente importante che metterà a dura prova mezzi e conduttori, noi abbiamo preparato al meglio la vettura per quella tipologia di percorso, dovremo tenere sempre alta la concentrazione nelle varie prove speciali che sono variegate ed aventi caratteristiche diverse le une dalle altre. Noi ce la metteremo tutta per ben figurare anche se gli avversari non mancheranno e sarà una gara impegnativa su tutti i fronti.”

Quindi una gara di inizio stagione impegnativa per Giannecchini e Checchi che saranno seguiti come sempre dal Direttore Sportivo Stefano Salotti sia nelle fasi di preparazione della gara che chiaramente durante la gara.

Gara che inizierà con le ricognizioni del percorso giovedì 13 marzo dalle ore 08.00 alle 13.00 le prove del Ciocco, Bagni di Lucca e Coreglia, mentre dalle ore 13.00 alle ore 19.00 le prove di San Rocco, di Renaio e di Noi TV. Invece venerdì 14 marzo nel contesto versiliese di Forte dei Marmi avranno luogo le verifiche sportive e tecniche pre gara oltre che lo shake down nel pomeriggio per poi alle ore 19.00 inizio della cerimonia di partenza dalla centrale Piazza Garibaldi per arrivare al Ciocco per il riordino notturno. La gara vera e propria perciò si svolgerà sabato 15 marzo con partenza della prima vettura alle ore 06.30 e disputa delle prime tre prove speciali in sequenza e cioè Bagni di Lucca di Km. 14,42 ; Coreglia di Km. 11,80 e la breve ma impegnativa prova de Il Ciocco di Km. 2,59 al termine delle tre prove riordino e Remote Service (interventi di assistenza consentita ai soli equipaggi) a Fornaci di Barga. Ripetizione delle prove precedenti e alle ore 12.27 ingresso della prima vettura a Castelnuovo Garfagnana per il riordino a cui seguirà il Parco Assistenza. La prima vettura uscirà dal Parco Assistenza alle ore 14.07 per andare ad effettuare le prove di San Rocco di Km. 13,69; Renaio di Km. 14,33 e Noi Tv di Km. 1,65 da ripetersi due volte intervallate da Riordino e Remote Service.

Arrivo al Ciocco alle ore 19.30 e premiazione alle ore 22.00 presso il Ciocco Resort & SPA dopo aver disputato le dodici prove speciali per Km. 116,96 su un percorso globale di Km. 465,00 . Quindi una gara impegnativa che per il Team Giannecchini & Salotti sarà il primo di una lunga serie ed in base al risultato sarà poi deciso il programma stagionale.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento