Pistoia Corse festaggia il podio al Rally il Ciocco con Giuseppe Tricoli

COMUNICATO STAMPA

Vittoria assoluta al Rally “Il Ciocco” per il copilota del sodalizio pistoiese, chiamato “alle note” di Luca Artino sul sedile della Skoda Fabia Super2000 leader del contesto griffato “TRN”. Sfortunato ritiro per Andrea Maglioni e Andrea Bruni, fuori causa nell’ultimo tratto in programma a causa del cedimento di un semiasse.

artino-tricoli-skoda-fabia-rally-cioccoPistoia, 17 marzo 2014 – E’ stato un fine settimana denso di soddisfazione, quello appena archiviato dalla scuderia Pistoia Corse. Il sodalizio pistoiese, rappresentato al Rally “Il Ciocco” da due equipaggi, si è reso parte integrante della vittoria assoluta conseguita dal proprio portacolori Giuseppe Tricoli, copilota del vincitore assoluto Luca Artino.

Un successo, quello conseguito dall’esperto copilota versiliese, maturato a margine di una prestazione che ha visto la Skoda Fabia Super2000 del giovane driver di Lamporecchio al primo posto della classifica provvisoria dalla prima all’ultima prova speciale della giornata.

Dodici, le prove affrontate sull’asfalto del primo appuntamento di Trofeo Rally Nazionale, andato in scena sul medesimo asfalto affrontato dai protagonisti del circus tricolore, chiamati a raccolta alla “Prima” sul catrame di Mediavalle e Garfagnana.

Una doppia soddisfazione per l’alfiere di Pistoia Corse Giuseppe Tricoli, parte integrante del primo successo in carriera di Luca Artino.

Un risultato di spessore che, almeno in parte, ha mitigato l’amarezza della scuderia pistoiese a margine del ritiro di Andrea Maglioni e Andrea Bruni, leader di classe N2 prima dell’arresa di fronte alla rottura del semiasse della loro Peugeot 106, nell’ultimo chilometro di gara. Una variabile negativa che, tuttavia, non ha ridimensionato l’eccellente prestazione del pilota, alla terza gara in carriera e leader, fino a quel momento, con quasi tre minuti di vantaggio sull’equipaggio inseguitore.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento