Prosegue al Rally del Friuli Venezia Giulia il tricolore di Max Giannini

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Chiesina Uzzanese parte integrante della manche di Campionato Italiano Rally, in scena dal 28 al 30 agosto a Cividale del Friuli (Udine). Ad affiancarlo, sui sedili della Peugeot 208 VT, sarà il tecnico Hankook Matteo Marchetti, chiamato a vestire i panni di copilota.

max-giannini-rally-sanremo-2014Chiesina Uzzanese (PT), 26 agosto 2014 – Ripartire dalle sensazioni positive riscontrate in occasione del recente Rally “Coppa Città di Lucca”. Massimiliano Giannini è pronto a calarsi nuovamente nel contesto rallistico “tricolore”, in scena nel fine settimana a Cividale del Friuli (Udine), teatro del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento, titolato Campionato Italiano Rally, vedrà il pilota di Chiesina Uzzanese (Pistoia) al via sulla Peugeot 208 VT, vettura di classe R2B posta al centro di una programmazione imbastita grazie alla professionalità dei team Bardahl e Hankook, strutture di riferimento nel panorama motoristico internazionale.

Una partecipazione che coinvolgerà anche il tecnico Hankook Matteo Marchetti, chiamato al ruolo di copilota dallo stesso driver pistoiese, entusiasta della neonata collaborazione con uno dei punti di riferimento della filiale “nostrana” della casa coreana:

“Sarà l’occasione per approfondire il comportamento degli pneumatici sulla nostra vettura – ha commentato Giannini a pochi giorni dallo start della gara – vista l’esperienza di Matteo all’interno dei nostri paddock. Il nostro compito sarà quello di concretizzare quanto fatto di buono nel recente test, al Rally Coppa Città di Lucca, dal quale sono emerse conferme a margine del lavoro effettuato sul setup”.

Archiviate le pratiche amministrative, il Rally del Friuli Venezia Giulia sarà inaugurato da oltre cinquanta chilometri di prove speciali al venerdì mentre, nella giornata seguente, a dividere gli equipaggi dal traguardo finale saranno ulteriori cento.

L’ennesima vetrina di spessore per Max Giannini, chiamato a difendere i colori della scuderia Proracing sotto la supervisione tecnica di Bardahl e Hankook.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento