Puntata 86 (PS86) – 32° Rally degli Abeti e dell’Abetone

Una gara spettacolare e tirata dal primo all’ultimo metro. Il 32° rally degli Abeti e dell’Abetone, oltre ad aver riservato sorprese e colpi di scena fino all’ultima prova speciale, rimarrà alla storia per aver visto, per la prima volta in un rally, salire sul gradino più alto del podio una Renault Twingo R2B.

Il pilota locale Gasperetti, navigato da Ferrari, da prima secondo ha guadagnato la leadership dopo che Ciavarella-Perna, su Ford Fiesta R5, sono stati attardati da una toccata che ha danneggiato il ponte della vettura. Gasperetti e Ferrari, con la piccola Twingo R2B, sono riusciti a contrastare gli attacchi della concorrenza arrivando così sul podio di San Marcello Pistoiese da vincitori.

All’interno della puntata la sintesi completa della gara con i passaggi, il commento e le interviste ai Top-Ten e di tutte le classi. Inoltre anche la classifica femminile e under23.

Per il secondo posto è stata decisiva l’ultima prova speciale in programma, che si era aperta con una sfida tra Gasperetti-Ferrari e Gaddini-Innocenti, fino a quel momento secondo assoluto. Proprio sulla prova speciale conclusiva il pilota lucchese ha dovuto sventolare bandiera bianca per una foratura che gli ha fatto perdere oltre dieci minuti. A quel punto Ciavarella è riuscito a riconquistare la seconda posizione grazie ad una prestazione di alto livello. Terzo l’equipaggio Volpi-Massaro su Clio R3c a soli tre decimi di secondo dal pilota massese.

Classifica finale assoluta 32° rally degli Abeti e dell’Abetone:

  1. Gasperetti-Ferrari (Renault Twingo) in 49’51.5;
  2. ” Ciava ”-Perna (Ford Fiesta R5) a 32.3;
  3. Volpi-Massaro (Renault Clio R3C) a 32.6;
  4. Giordano-Sichi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 47.0;
  5. Artino-Felicioni (Skoda Fabia S.20) a 1’25.5;
  6. Pellegrini-Manfredi (Renault Clio S 1.6) a 1’35.8;
  7. Villa-Berni (Renault Clio Williams) a 1’42.2;
  8. Iacomini-Ramacciotti (Subaru Impreza) a 1’59.9;
  9. Guarducci-Migliorati (BMW M3) a 2’23.1;
  10. Cavalieri-Bazzani (Mini Countryman) a 2’28.8;

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento