Sotto il segno dei rally. Storie di piloti italiani 1960-1979. Il libro

COMUNICATO STAMPA

Volti, vite e storie accomunate da un’unica passione: i rally. E’ questo il libro “Sotto il segno dei rally. Storie di piloti italiani 1960-1979” di Beppe Donazzan (ed. Giorgio Nada Editore) che, come un film, cerca di fermare i momenti più significativi vissuti da alcuni fra i piloti italiani che sono entrati nella storia della specialità, dagli Anni Cinquanta fino alla fine dei Settanta. Non biografie, ma autentici “brani di vita” raccontati da personaggi dal grande spessore umano e sportivo; gente che ha lasciato tracce importanti, in alcuni casi dimenticate.

libro-sotto-il-segno-dei-rallyVilloresi, Cella, Patria, Cavallari, Giunti, Ceccato, Barbasio, Carello, Pinto, De Adamich, Ballestrieri, Pregliasco, Pianta, Montezemolo, Tony Fassina, Verini, fino ad arrivare a colui che è entrato nella leggenda, che è diventato per tutti l’emblema dei rally, Sandro Munari. Sono soltanto alcuni dei nomi racchiusi in quest’autentica antologia, un’opera che raccoglie le imprese di 60 personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei rally. E sullo sfondo delle vicende personali anche pezzi di storia dei rally in Toscana, da come nacque l’Elba alle prime edizioni del Ciocco. Al volume ha collaborato Gianti Simoni, storico navigatore di Arnaldo Cavallari. Il volume avrà un seguito con un secondo titolo, previsto per il 2014,in cui sarà la volta di altri piloti italiani che hanno corso dagli anni Ottanta sino ad oggi. (Scheda: Beppe Donazzan

SOTTO IL SEGNO DEI RALLY. STORIE DI PILOTI ITALIANI 1960-1979 Giorgio Nada Editore, prezzo 24 euro. Formato: 14×22 – Pagine: 416 – Foto: 56 in b/n e 27 a colori – Cartonato con sovraccoperta – Collana: Grandi corse su pista, strada e rallies).

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento