Vanni-Ori chiudonoil 6° Rally 12 Ore del Ciocco al secondo posto assoluto

COMUNICATO STAMPA

Agosto pieno di soddisfazioni per i portacolori della Due Gi Sport: dopo il 3° posto assoluto ottenuto da Gianluca Tavelli alla Ronde D’Estate, Egisto Vanni e Mauro Ori hanno concluso il 6° Rally day 12 Ore del Ciocco con il 2° posto assoluto, conquistando nella gara toscana la vittoria di gruppo e di classe.

Vanni-Ori-rally-12-ore-ciocco-2014Il pilota garfagnino di Mologno ha esitato fino all’ultimo prima di decidere di partecipare all’edizione 2014 della gara di casa, iscrivendosi poi con la Renault Clio S1600 e facendosi affiancare alle note da Mauro Ori. Alla guida della potente vettura francese, Egisto Vanni e Mauro Ori sono partiti subito bene e, nonostante la vettura non fosse completamente a posto di assetto, hanno ottenuto il 3° tempo assoluto sulla prova di apertura della gara; nella speciale successiva, il non perfetto assetto della vettura si è fatto sentire maggiormente, non permettendo all’equipaggio di andare oltre il 7° tempo assoluto che, comunque, gli ha consentito di chiudere il primo giro al 3° posto assoluto a soli 6 secondi dal leader della gara.

Nel secondo giro, dopo alcune regolazioni all’assetto effettuate in parco assistenza, Egisto Vanni e Mauro Ori sono riusciti a spingere un po’ di più e a togliere qualche secondo ai tempi fatti registrare nella prima tornata; il 3° tempo assoluto sulla “Renaio 2”, il 4° assoluto sulla “Ciocco 2” e un’errore commesso dagli avversari, hanno consentito all’equipaggio rosso-blu di conquistare, al termine delle quattro prove, il 2° posto assoluto e il 1° posto di classe S1600.

Sulla prova cinque, Egisto Vanni ha provato ad attaccare, cercando si recuperare parte degli 11,5 secondi che lo separavano dal leader della gara, ma, nonostante la buona prova, ha ancora pagato 1,2 secondi che lo hanno fatto desistere dal provare un attacco sulla prova conclusiva, nella quale i portacolori rosso-blu hanno amministrato il vantaggio sugli inseguitori, portando a casa il 2° posto assoluto e la vittoria di Classe S1600.

“Anche questa volta non mi è riuscito di portare a casa la vittoria”, dice con un po’ di rammarico, seppur contento del risultato, il pilota della Due Gi Sport, “Quando ho testato la vettura il sabato pioveva; domenica mattina, invece, la giornata si è presentata con il sole e l’asfalto asciutto. Mi sono così trovato con un assetto troppo morbido per le prime prove; durante la gara, in assistenza, abbiamo provato ad intervenire sulle tarature degli ammortizzatori, ma trovare il giusto setting in gara non è facile. Dopo il 3° posto della precedente edizione, il 2° posto è comunque un ottimo risultato; ci riproveremo il prossimo anno.”.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento