La Squadra Corse città di Pisa ha premiato i suoi campioni sociali

COMUNICATO STAMPA

Roberto Marchetti Campione Sociale della Squadra Corse Città di Pisa. Il forte pilota del sodalizio Pisano si è aggiudicato l’Open Rally Assoluta oltre che il prestigioso Trofeo Hankook. Tra i navigatori svetta invece Daniele Fogli che è stato indiscusso protagonista nell’International Rally Cup. Una ventina i conduttori che si sono distinti con i colori della Squadra Corse Città di Pisani nella stagione appena passata.

SONY DSCPisa, 2 febbraio 2015 Si è svolta la premiazione della Squadra Corse Città di Pisa relativa alla stagione 2014 dove sono stati consegnati riconoscimenti ai conduttori che nel 2014 hanno corso con i colori del sodalizio presieduto da Massimo Salvucci.

Sicuramente una stagione tra le più significative per la Squadra Corse Città di Pisa in quanto uno dei suoi piloti Roberto Marchetti (colui che ha vinto la speciale classifica del Campionato Sociale Piloti), si è aggiudicato addirittura la classifica assoluta dell’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI. Questo grazie a numerose vittorie di classe con la sua MG ZR 105 gruppo A che gli ha permesso di aggiudicarsi oltre che l’Open Rally anche il prestigioso Trofeo nazionale Corri con Hankook contro un numeroso lotto di avversari di tutta la penisola oltre che giungere secondo nel Trofeo Rally Nazionale IV Zona.

Dalla parte dei navigatori invece si è aggiudicata la speciale classifica sociale l’esperto Daniele Fogli che a fianco di Rovatti ha vinto non solo il Trofeo Renault Twingo IRC ma anche la classifica assoluta al Rally di Casciana Terme. Ritornando ai piloti nel Campionato Sociale seconda piazza per Giovanni Guerzoni ritornato alla guida dopo oltre un decennio di assenza oltretutto talvolta anche nel classico ruolo di navigatore. Da rilevare anche il buon esordio di Fabio Salvadori e Alessandro Lurci che si sono alternati nei due ruoli seguiti da Walter Cupidi non troppo fortunato e rientro in gara per Fabio Possenti e alterna fortuna per Matteo Socci. Tra i navigatori ottima stagione per il giovane Nicolò Marchetti in evidenza a fianco non solo di Marchetti ma anche di altri piloti ed alla fine secondo nel Campionato Sociale precedendo l’eclettica Alessia Tasi che si è distinta anche alla guida dimostrando grinta e determinazione. Stagione a fasi alterne per Marco Carmignani con qualche ritiro di troppo ma con un bel decimo assoluto alla 12 Ore del Ciocco e per Franco Nannetti che ha dettato le note al figlio Filippo, vincendo la classe, al rally di casa il Casciana e dettare le note ad un pilota conosciuto come Tommi. Giovanni Guerzoni e Fabio Possenti si sono messi in evidenza anche come navigatori come anche Alessandro Lurci e Fabio Salvadori, poche gare per esprimersi per Lorenzo Meini.

In tutto oltre una sessantina le partecipazioni dei conduttori del sodalizio in gare prevalentemente in Toscana e con qualche uscita in gare di prestigio come la finale del TRN al Rally Roma Capitale. Quindi una stagione da incorniciare quella appena passata e la prossima che sta per iniziare tra poche settimane con la disputa del Rally del Carnevale in versione Rally Day per poi proseguire con il Rally de Il Ciocco invece prima gara del Campionato Italiano Rally.

Nessuna sosta per il sodalizio pisano che sta già preparando la partecipazione alle gare sia dell’Open Rally ma anche nelle altre specialità motoristiche oltre che impegnarsi a promuovere la diffusione dello sport e a diffondere l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di cui è portacolori fin dalla sua nascita. Ufficio Stampa Squadra Corse Città di Pisa

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento