La scuderia Squadra Corse città di Pisa terza al 52° Rally Coppa Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA SUL PODIO TRA LE SCUDERIE CON LA TERZA PIAZZA. IN EVIDENZA ANCHE I NAVIGATORI DEL SODALIZIO PISANO CON BEPPE TRICOLI QUINTO ASSOLUTO A FIANCO DI PINELLI

PINELLI TRICOLI FORD FIESTA R5Pisa, 2 agosto 2017 – Il classico appuntamento estivo della specialità rallystica, il Rally Coppa Città di Lucca, quest’anno valevole per la Coppa Italia 3° zona oltre che per il Campionato regionale ha visto la scuderia Squadra Corse Città di Pisa in evidenza aggiudicandosi la terza piazza tra le scuderie. Un risultato importante per il sodalizio pisano che ha ottenuto così il secondo podio nel giro di pochi mesi bissando il risultato conseguito al Rally di Casciana Terme.

Hanno contribuito al risultato il duo composto da Simone Rizzo e Giovanni Guerzoni che ha colto la quarta posizione di classe con la Peugeot 106 Rallye e che più di una volta si sono messi n evidenza nella propria classe, il duo Andrea e Moreno Ferroni invece con una Renault Clio Williams anche loro di poco sotto il podio di classe ed i giovanissimi Matteo Fichi con alle note l’esordiente Daniele Pettinari che hanno accumulato esperienza  in una gara difficile e complessa come quella di Lucca con la piccola Fiat Seicento Sporting. Grazie al loro risultato la Squadra Corse Città di Pisa è salita sul terzo gradino del podio tra le scuderie.

Oltre agli equipaggi da citare la grande prestazione dei navigatori appartenenti al sodalizio pisano come l’esperto Giuseppe Tricoli che ha addirittura colto la quinta piazza assoluta a fianco di Fabio Pinelli con una performante Ford Fiesta R5, mentre Valerio Favali a fianco di Alessio Della Maggiora ha guadagnato la diciannovesima posizione assoluta con la Peugeot 208 Vti ed il fratello Alessio ha invece vinto la classe S1600 affiancando l’altro Della Maggiora con la Renault Clio S1600. Presente anche Marco Carmignani che ha concluso la gara a fianco del rientrante De Paolis con la Peugeot 106 Rallye.

Sfortuna invece sia per Marchetti-Parducci che hanno rotto il motore della usuale MG ZR 105 e per Orsini-Moretti invece traditi dal cambio della loro Peugeot 106..



Commenta con Facebook

Lascia un commento