Presentazione del libro Casciana Terme e le corse

COMUNICATO STAMPA

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CASCIANA E LE CORSE” CHE RACCONTA LA STORIA DELLE CORSE AUTOMOBILISTICHE A CASCIANA TERME. L’AUTORE, GIOVANNI GAZZARRINI, HA FATTO RIVIVERE LA MAGNIFICA ESPERIENZA SIA DEL RALLY DI CASCIANA CHE DELLA PEGASO CORSE PROPRIO IN OCCASIONE DEI QUARANT’ANNI DI QUEST’ULTIMA.

VolantinoPisa, 24 giugno 2017 – In occasione dei quaranta anni della Pegaso Corse sarà presentato presso il Gran Caffè delle Terme di Casciana Terme, il libro “Casciana e le Corse” con l’autore Giovanni Gazzarrini e la preziosa presentazione del giornalista  dott. Federico Cortesi.

Un incontro dove sarà possibile ritrovare vecchi e nuovi piloti e navigatori, vecchi e nuovi dirigenti sportivi e tecnici che sono cresciuti e hanno fatto crescere lo sport delle quattro ruote nella provincia di Pisa.

In quanto proprio Casciana Terme e la locale Pegaso Corse hanno fatto da fulcro e sono stati e sono catalizzatori degli appassionati delle quattro ruote.

Importante patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, della ProLoco Casciana Terme e dell’Automobile Club Pisa da sempre vicini e promotori dello sport.

Il libro di Gazzarrini è il frutto di una meticolosa e preziosa raccolta a partire dalle prime edizioni con scritti, foto e rassegne inedite degli anni settanta per arrivare ai tempi nostri.

Sarà possibile partecipare liberamente alla presentazione  del libro “Casciana e le corse” prevista per martedì 27 giugno ore 21.30 presso il Gran Caffè delle Terme in Piazza Garibaldi a Casciana Terme   a cui seguirà l’importante evento Pegaso Day in programma invece 1-2 luglio sempre a Casciana Terme con esposizione auto sportive storiche e moderne, proiezioni di filmati, mostra foto e rassegne stampa fin dalle 17.00 di sabato 1/7 a cui seguirà la cena ufficiale dell’evento con le delizie di “Maurone” per poi proseguire la domenica con l’esposizione delle vetture.

Per informazioni sia per l’evento che per la cena ed il libro sarà possibile contattare l’autore Giovanni Gazzarrini 32920461 ma anche gli appassionati Fausto Fantei 3483884247 e Franco Nannetti 3409850169 che hanno svolto ruoli importanti nell’ambito di Casciana Terme  e lo sport oltre che l’Ufficio Informazioni Casciana Terme-Lari 0587646107 .

 

Ufficio Stampa
“Casciana e le Corse”



Commenta con Facebook

Lascia un commento