Anticipazioni elenco iscritti 47° Rally Coppa Città di Lucca

Rally Coppa Citta’ di Lucca, il pluricampione e idolo di casa Paolo Andreucci al via della gara della Balestrero, graditissima sorpresa per la gara lucchese che ha al via il campione garfagnino e che avra’ a suo fianco il giovane navigatore oramai affermato Giacomo Ciucci. Cosi’ si arricchisce di un pilota da tutti osannato il gia’ nutrito elenco di partecipanti che sara’ numeroso (oltre 120) e di alto livello. Sarà al via anche il vincitore di quattro edizioni di questa gara: il lucchese Rudy Michelini su una Punto Abarth S2000. Altra star di rilievo mondiale e’ la pilotessa australiana Taylor Molly che ha scelto per fare esperienza, insieme al suo navigatore Seb Marshall, il 47° Coppa Citta’ di Lucca prima di cimentarsi in gare del mondiale con la Citroen DS3.

*** AGGIORNAMENTO 19/07: pubblicato l’elenco iscritti ufficiale in formato PDF

A sorpresa e proprio a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni è stata ufficializzata la presenza del pluricampione italiano ed attualmente campione in carica Paolo Andreucci che sarà la star d’eccezione della manifestazione. Il garfagnino utilizzerà la usuale Peugeot 207 Super2000 ed avrà a suo fianco, novità assoluta proprio in occasione della gara lucchese, il giovane e oramai realtà nel panorama rallystico italiano Giacomo Ciucci. Un sogno per quest’ultimo ma anche una conferma per il buon lavoro effettuato, che lo ha fatto conoscere per la competenza e la professionalità mostrata nel difficile ruolo del navigatore.

Oltre al campione plurititolato Paolo Andreucci ci sarà anche una star a livello internazionale presente alla manifestazione: la giovane e bellissima Molly Taylor, una pilotessa australiana che nella sua fase di crescita agonistica, in vista dei prossimi impegni di Campionato del Mondo, si presenta al via del Coppa Città di Lucca per macinare chilometri con la Citroen DS3 curata dalla PB racing in ottica di un programma di medio periodo ben orchestrato dalla United Business suo team di riferimento che la seguirà in questo ambizioso percorso.

Le due star d’eccezione Andreucci e la Taylor troveranno nelle sette prove speciali in programma piloti di grande levatura che saranno ancor più stimolati da un confronto così importante come il vincitore della scorsa edizione Rudy Michelini, cui è da aggiungere Ciavarella, Lucchesi, Catelani e Nannini tutti su Peugeot 207 Super2000, ma anche con le performanti Renault Clio S1600 affidate al campione in carica del Challenge VI Zona Giannecchini, il forte e famoso pilota lucchese Nicola Caldani, il rientrante Fornaciari, Matteucci, Zuffardini e Luison.

A dar battaglia nella Top-Ten ci saranno anche le recenti Renault Clio R3 di Simonetti, Gaddini, Ghilardi (all’esordio con questa vettura), Bedini, il veloce elbano Bettini e infine Fiore.

Da segnalare anche in classe R2B, con la Renault Twingo, Michele Tassone giovane driver cuneese impegnato nel Twingo Top e nel Campionato Italiano Junior. Michele è stato lo scorso anno vincitore del trofeo Abarth Europe 2011.

Non poteva mancare alla gara di casa Lenci con la sempre efficiente Peugeot 306 Rallye, come anche il pistaiolo Milli, Villa, Fiocco con le Clio Williams.

Non dimenticatevi che ProvaSpeciale.it dedicherà una diretta Web al 47° Rally Coppa Città di Lucca che seguirà tutte le fasi salienti della gara fino all’arrivo di Domenica 22 Luglio.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

5 commenti a “Anticipazioni elenco iscritti 47° Rally Coppa Città di Lucca”

  1. Veronica Lazzerini ha detto:

    Che dire, sarà una gara bellissima e tutta da vivere! Io mi sento molto onorata di essere la navigatrice di Massimiliano Milli, innanzi tutto una grande persona e poi pilota di alto calibro, molto umile e professionale, considerata la sua lunga esperienza nell’Endurance Championship Cup. Ci vediamo sabato e buon divertimento a tutti!

  2. patrizia ha detto:

    ma BUGELLI-DE SANCTIS??correranno??lui faceva ..spettacolo!!

  3. Prova Speciale ha detto:

    Ciao, non li ho visti nell’elenco provvisorio.

  4. Andrea ha detto:

    Posso vantare di aver tenuto battesimo a Giacomo Ciucci, qualche tempo fà….

  5. Chiara ha detto:

    Che peccato che quest’anno non sia potuta andare..comunque me lo godrò da casa grazie alla diretta… Quest’anno c’è la creme della creme nell’elenco iscritti…Buon divertimento a tutti

Lascia un commento