Puntata 88 (PS88) – 34° Rally del Casentino

Il campione polacco Robert Kubica, con Mazur alle note, a bordo della Ford Fiesta Rs Wrc del team A-Style, gommata Pirelli, ha vinto, dominando, la 34a edizione del rally Internazionale del Casentino. Kubica, già fuoriclasse in Formula Uno, ha preso il comando già dalla seconda speciale, per non lasciarlo, in pratica, più fino al termine, concludendo e vincendo, senza problemi, anche l’ultima prova, la “lunga” di Talla.

All’interno della puntata la sintesi dei Top-Ten, delle classi e delle autostoriche del 34° Rally Internazionale del Casentino e i Top-Five, le classi e le autostoriche del 1° Rally Nazionale del Casentino.

Dietro a Kubica, un terzetto di piloti impegnato nella sfida per il titolo International Rally Cup. La tentazione di ingaggiare la lotta per la vittoria assoluta è rientrata presto nei ranghi della sfida per il campionato. Felice Re, con Mara Bariani e la Citroen Ds3 Wrc D-Max, arrivati al secondo posto assoluto dopo la quinta speciale, hanno badato a mantenere la posizione, preziosa per il finale di campionato Irc al Valli Cuneesi, riuscendo a rintuzzare l’attacco di Corrado Fontana sull’ultima prova speciale. Il campione in carica Irc, in coppia con Nicola Arena, sulla Ford Focus Wrc Gma, dopo avere avuto vari problemi elettrici e una foratura, è riuscito nella prova finale a scavalcare Luca Ambrosoli al secondo posto, ma non appunto Felice Re. E proprio Luca Ambrosoli, in coppia con Silvio Stefanelli, a bordo della Citreon C4 WRc D-Max, uscito con forte ritardo, dopo avere fatto un po’ di confusione, dalla corta speciale spettacolo, ha alternato tempi di grande valore a piccoli guai, con la beffa finale di veder sfumare anche il terzo posto. Per Felice Re, Corrado Fontana e Luca Ambrosoli, comunque, rimangono uguali chance per vincere il titolo, con la sfida rimandata all’ultima gara.

Classifica finale assoluta 34° Rally Internazionale del Casentino:

  1. Kubica-Przemystaw (Ford Fiesta WRC) in 1:29’18.3;
  2. Re-Bariani (Citroen DS3 WRC) a 2’38.6;
  3. Fontana-Arena (Ford Focus WRC) a 2’46.3;
  4. Ambrosoli-Stefanelli (Citroen C4 WRC) a 3’27.8;
  5. Michelini-Perna (Citroen DS3 R5) a 3’29.5;
  6. Re-Turati (Citroen DS3 RRC) a 8’18.1;
  7. Rendina-Pizzuti (Ford Fiesta R5) a 8’36.3;
  8. Vescovi-Guzzi (Renault Clio R3) a 9’35.9;
  9. Koessler-Hoffmann (Subaru Impreza R4) a 10’09.6;
  10. Dal Ponte-Tessaro (Renault Clio S1600) a 10’25.0;

Classifica finale assoluta 34° Rally Nazionale del Casentino:

  1. Bidini-Alicervi (Renault New Clio) in 52’19.7;
  2. Bettarini-Ferrari (Renault New Clio) a 1’14.2;
  3. Mariani-Savi (Renault Clio) a 1’24.1;
  4. Fiore-Tondini (Renault New Clio) a 1’42.2;
  5. Longo-Bazzanella (Peugeot 106 16V) a 3’01.7;
  6. Lazzeri-Bugelli (Renault Clio W.) a 3’09.2;
  7. Becagli-Vecoli (Peugeot 208) a 5’47.3;
  8. Tschoell-Rungaldier (Peugeot 106) a 6’16.3;
  9. Micheli-”Lady Tuning” (Peugeot 206) a 6’21.4;
  10. Silvestri-Conti (Peugeot 106 Rallye) a 7’06.2;

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento