Pistoia Corse sugli scudi al Rally dell’Elba: doppia top-ten per i suoi alfieri

COMUNICATO STAMPA

La scuderia pistoiese al centro di un resoconto post gara eccellente nell’appuntamento inaugurale di International Rally Cup: Federico Gasperetti centra la nona posizione assoluta nella classifica “internazionale”. Nel contesto “TRN” brillano Andrea Maglioni e Michele Giuntini, entrambi nella “top ten”.

gasperetti-rally-elbaPistoia, 22 aprile 2015 – E’ una doppia “top ten”, quella che ha impreziosito la bacheca della scuderia Pistoia Corse a conclusione dell’impegno agonistico al Rallye Elba. Il sodalizio capitanato da Alessandro Giannini ha archiviato l’appuntamento inaugurale diInternational Rally Cup, andato in scena lo scorso fine settimana sull’asfalto dell’isola, con un risultato globale altamente soddisfacente.

A “brillare” nella classifica assoluta dell’appuntamento internazionale sono stati Federico Gasperetti e Federico Ferrari, tornati sui sedili della Renault Clio R3 messa a disposizione da Gima Autosport. Per l’equipaggio della Montagna Pistoiese, una nona posizione assoluta ed un primato tra le vetture a trazione anteriore. L’ennesima conferma per i portacolori della scuderia pistoiese, protagonisti di una condotta crescente che li ha visti concretizzare al meglio una serie di regolazioni messe in atto nel corso della seconda giornata di gara.

Gara soddisfacente anche per Brunero Guarducci e Massimo Bazzani, al centro di un’evoluzione altamente spettacolare su BMW M3 archiviata con l’arrivo sulla pedana finale dell’appuntamento isolano, in un contesto selettivo e di elevata caratura tecnica.

Sfortunata, invece, la gara di Jari Cavaciocchi. Per il copilota di “casa” Pistoia Corse, un amaro ritiro al fianco di Mirco Straffi, uscito anzitempo dal confronto Ircup a causa di un problema al cambio della Renault Clio N3.

Ad impreziosire ulteriormente il fine settimana elbano di Pistoia Corse hanno pensato i portacolori schierati nel confronto titolato “Trofeo Rally Nazionale”.

Una cornice che ha testimoniato l’ottima performance di Andrea Maglioni e Italo Lazzeriniquarti assoluti su Peugeot 106. All’equipaggio pistoiese, assecondato da una tattica di gara redditizia, il primato tra le vetture di Gruppo N ed una posizione in classifica che li ha visti regolare vetture di potenzialità superiore.

Estremamente positiva anche la gara di Michele Giuntini, chiamato ad un vero e proprio esordio sulla Renault Clio N3. Per il pilota fiorentino, assistito alle note da Giuseppe Bernardi, una nona posizione assoluta concretizzata grazie ad un avvio convincente, nonostante un testacoda occorso nella prova inaugurale ed alcuni problemi all’interfono. Particolari che non hanno negato al portacolori di Pistoia Corse la seconda piazza di classe N3 ed il terzo gradino del podio di Gruppo N.

Tags: , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento